For Honor è uno dei titoli che più ha fatto discutere nel mese di febbraio: tutt’oggi la disputa su quale fazione dovrebbe avere la meglio o sia la più poderosa da giocare continua imperterrita su Reddit, il sempiterno forum dove si parla di tutto. Bilanciamenti, idee per nuovi personaggi, regole etiche per i duelli e gli scontri in più giocatori: la guerra è aperta. Mentre non si placa la polemica tra chi sostiene che non ci debba essere onore, dato che il gioco si intitola “For Honor” e non “With Honor”, e chi invece afferma che il fulcro della sfida sia proprio cercare qualcosa di più di una semplice vittoria, sono apparse delle immagini che mostrerebbero i prossimi due eroi che Ubisoft aggiungerà al gioco in forma di DLC.
Quelli come me che, almeno una volta, si sono lasciati sfuggire un pensiero simile a “anche i romani non stonerebbero nel gioco”, saranno felici di sapere che il primo ad arrivare dovrebbe essere il Centurione. Sebbene sia facile pensare che questo sia aggiunto sulla fazione dei cavalieri, negli screenshots mostrati (lo ricordo ancora, NON ufficiali) il nuovo eroe e il suo compagno vengono raggruppati in una quarta fila, ipoteticamente denominata “mercenari”. Secondo le speculazioni, il personaggio dovrebbe buttarsi nella mischia e, con gladio e scudo, avanzare nelle fila nemiche come un’avanguardia. Siete ansiosi di sentirvi come Massimo Decimo Meridio mentre affrontate i barbari del nord? Questo potrebbe essere il personaggio che vi farà scatenare l’inferno.
Ad accompagnare il Centurione in questa fantomatica nuova fazione dovrebbe esserci il ninja, personaggio che non comparirebbe sulla minimappa e le cui informazioni non risulterebbero visibili a schermo, consentendo di potersi avvicinare agli avversari senza esser visti. La complessità del giustificare il ninja potrebbe venir fuori dal metterlo a paragone con altri campioni della fazione samurai: la nobushi combatte in maniera veloce e leggera, esattamente come l’orochi, motivo per cui introdurre un terzo personaggio basato sull’apparire, uccidere la preda e scappare, potrebbe risultare ridondante.
In attesa di sapere se ciò dovesse rivelarsi reale, vi ricordo che Ubisoft ha in progetto di rilasciare una coppia di nuovi eroi per ogni stagione di For Honor, sempre in forma di DLC, motivo per cui dovremmo seriamente sperare che il prezzo non sia punitivo nei confronti di quei giocatori che non hanno acquistato il Season Pass.
–Simone Maccapani–