I fan di Star Wars ricorderanno il passato dicembre con un misto di felicità e tristezza, avendo in quel mese assistito alla dipartita di Carrie Fisher e all’uscita di Rogue One: A Star Wars Story. Con i social in subbuglio tra i feels per la Principessa Leia e l’hype generato da un capitolo cinematografico di Star Wars finalmente eccellente, è saltata fuori anche una particolare petizione.
Pare, difatti, che gli appassionati della saga di Lucas si siano impuntati e abbiano richiesto alla casa di Topolino, ormai proprietaria dell’universo di Star Wars, di far entrare Leia nella categoria di Principesse Disney. Avete capito bene: assieme a Biancaneve e Cenerentola potrebbe apparire anche il generale Organa, con tanto di pistola Blaster e C-3PO al seguito.
Il testo della petizione, ormai quasi a 100.000 firme, riporta: “Dopo la tragica perdita di Carrie Fisher, riteniamo che sia giusto per Disney fare uno strappo alla regola secondo la quale una Principessa Disney ufficiale debba essere animata (anche se, in effetti, è comparsa nella serie Star Wars Rebels, ndr), e rendere così Leia una principessa a tutti gli effetti. Questo sarebbe un modo meraviglioso per ricordare Carrie e renderebbe davvero felici milioni di persone affezionate alla sua figura. Quello che chiediamo è che Disney tenga una cerimonia inaugurale per trasformare Leia in una principessa a tutti gli effetti“.
D’altronde il personaggio incarna molti degli aspetti delle Principesse Disney (come il nostro Luca vi ha raccontato anche qui): è fascinosa, intelligente, combatte per la libertà, è molto abile e ha capacità speciali indubbie – e poi parliamo di un membro della famiglia Skywalker, che cavolo. Però è anche vero che sa essere più scaltra, priva di scrupoli (uccide numerosi Stormtrooper) e decisamente più “adulta” rispetto alle sue possibili compagne, di fianco alle quali potrebbe anche stonare.
E voi, cosa ne pensate? Nel caso voleste firmare la petizione, la trovate qua.
–Yari Montorsi–