È da ormai quasi un mese che molti fan di Star Wars non riescono a chiudere occhio, tormentati da una domanda: “Ma senza Darth Vader in Rogue One, il film mi sarebbe piaciuto ugualmente?”. L’orgasmica visione del Sith è stato infatti uno dei punti più goduriosi della pellicola di Gareth Edwards (che abbiamo recensito qui), perché è riuscita a mostrarci uno dei personaggi più amati della saga nel pieno del suo tenebroso splendore, minaccioso come solo lui sa essere. Rassegnatevi, non avrete mai una risposta a quella domanda.
Però potete continuare a riguardare quelle scene finali in cui maciulla chiunque gli si pari di fronte nel tentativo di riacciuffare la scheda di memoria con i piani della Morte Nera che i ribelli devono consegnare alla principessa Leia. E magari potreste gustarvela in un formato 16-bit, grazie ai ragazzi del canale YouTube Mr. Sunday Movies, che sono riusciti a ricrearla alla perfezione.
Sarà difficile non commuoversi dinanzi alle sagome dei nemici che vengono sbrindellate dalla spada laser, per poi piegarsi in terra e scomparire come in un videogame per Super Nintendo, uno di quelli tipici con cui gli stessi fan di Star Wars sono probabilmente cresciuti.
Non possiamo far altro che complimentarci con gli autori e continuare a guardare questo video a ripetizione. Se vi è piaciuto, potete dare un’occhiata al loro canale, dove troverete altri lavori inerenti il mondo del cinema e dei fumetti (easter eggs, scene tagliate, recensioni e tanto altro ancora).
Che la forza sia con voi!
–Andrea Carbone–