Master di tutta Italia, accorrete numerosi! Se siete ansiosi di dimostrare il vostro talento come direttori di gioco e smaniate dalla voglia di introdurre utenti più o meno esperti a vari GdR presenti sul mercato, allora sappiate che al PLAY del prossimo anno troverete pane per i vostri denti.
Gli organizzatori del Festival del Gioco modenese, infatti, sono alla ricerca di Master abili e volenterosi che abbiano voglia di partecipare alla gestione della sezione GdR, una delle aree cardine dell’evento, dove durante i giorni del festival sarà possibile per i visitatori testare le ultime novità in fatto di ruolistica o avvicinarsi a questo mondo con avventure one-shot basate sui regolamenti più conosciuti.
Se avete intenzione di partecipare a questa Call for Master 2017, potete inviare la vostra candidatura qui, indicando, oltre ai vostri dati, anche le esperienze in fatto di giochi di ruolo, regolamenti e manualistica, quale sia il vostro stile di narrazione (ovvero se preferireste accompagnare gli interessati in avventure di massimo un ora o in missioni più articolate che durino fino a 4 ore), se l’avventura che vorreste masterare sia qualcosa di già pubblicato o completamente frutto della vostra mente e, soprattutto, ambientazione, atmosfera ed esperienza ruolistica che vorreste intraprendere, oltre che, ovviamente, l’orario per cui dareste la disponibilità in fiera.
Saranno prese in considerazione tutte le candidature inviate entro il 12 febbraio 2017, e tra i vari partecipanti verranno selezionati i fortunati che presidieranno i tavoli dell’Area GdR l’1 e 2 aprile 2017, divisi in quattro turni a seconda delle preferenze espresse: sabato 1 aprile mattina (dalle 9 alle 14) o pomeriggio (dalle 14 alle 18), e domenica 2 aprile mattina (dalle 9 alle 14) o pomeriggio (dalle 14 alle 18).
Ovviamente i candidati scelti avranno anche accesso gratuito alla fiera nel giorno stabilito, e una loro scheda tecnica verrà promossa sul sito del PLAY.
Forza allora, non siate timidi: ci vediamo in fiera!
–Luca Mugnaini–