Con Rogue One in arrivo al cinema giovedì 15, stiamo ufficialmente per entrare nell’anno del prossimo lungometraggio dedicato a Star Wars che, seguendo il calendario di Disney, sarà Episodio VIII, previsto esattamente tra un anno, il 14 dicembre 2017.
L’azienda californiana non ha ancora svelato ufficialmente il sottotitolo della pellicola, ma potrebbe averlo fatto l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, dove è stato registrato da Lucasfilm il marchio “Star Wars Forces of Destiny”, il quale, secondo la pagina, si potrebbe applicare a tutta una serie di prodotti (giocattoli, vestiario, cancelleria e – quello che ha colpito molti – anche eventuali lungometraggi).
Ovviamente non siamo di fronte a una conferma. Vista la quantità di prodotti ai quali può appartenere il nome, potrebbe stare a indicare davvero di tutto, anche perché in passato Lucasfilm è sempre riuscita a nascondere fino all’ultimo momento il titolo delle varie pellicole di Star Wars (se ricordate, Il Ritorno dello Jedi aveva il nome in codice “Blue Harvest”, mentre Il Risveglio della Forza era conosciuto come “Foodles”).
Voi che dite?
–Mario Ferrentino–