Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher di nuovo insieme sul grande schermo in occasione di Star Wars: Episodio VII?
Ok, forse vi ho rotto i maroni a furia di notizie su Star Wars Episodio VII, ma abbiate pazienza: l’attesa per questa nuova trilogia è così tanta che tutte le informazioni che trapelano meritano di essere divulgate. Facciamo un piccolo riepilogo? Siamo partiti dalla notizia riguardante J.J. Abrams, che pare siederà dietro la macchina da presa almeno per il primo dei tre film previsti. Qualche settimana fa parlavamo, poi, del coinvolgimento di Harrison Ford, che per la nostra gioia potrebbe nuovamente indossare i panni di Han Solo. E arriviamo a oggi, dove si vocifera del ritorno di altri due personaggi d’eccezione, ovvero Mark Hamill e Carrie Fisher, rispettivamente Luke Skywalker e Leia Organa (anzi no, spoiler: Leia Skywalker).
A divulgare la notizia è stato un critico del portale americano Showbiz411, che pare abbia avuto anche la possibilità di dare un’occhiata alla trama di Episodio VII. A meno che il sito non abbia scritto stronzate (il che non è da escludere), la nuova trilogia dovrebbe essere ambientata parecchi anni dopo la fine di Episodio VI, e dovrebbe avere come protagonisti principali i figli di Han e Leia, con questi ultimi (e Luke) ormai anzianotti. Un plot in teoria sensato, soprattutto alla luce dell’età che hanno Ford, Hamill e la Fisher. Chissà se gli script writer si ispireranno all’universo espanso di Star Wars: di sicuro avrebbero parecchi spunti per una storia interessante, e chi ha letto libri/fumetti o giocato alcuni dei videogiochi più famosi dedicati alla saga, lo sa bene.
Come sempre, non c’è ancora ufficialità sulla notizia, anche se Mark Hamill ha ammesso di essere stato contattato dalla produzione per incontrare Michael Arndt, lo sceneggiatore, e Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, e che da parte sua c’è effettivamente interesse ad impugnare di nuovo la spada laser, a patto, però, che tornino a recitare anche la “sorella” e il “cognato”. Noi, poveri estranei alle perverse meccaniche del mercato cinematografico, per ora possiamo solo sperare!
Aggiornamento del 6 marzo 2013: Carrie Fisher ha confermato ufficialmente la sua presenza in Episodio VII, scherzando anche sul fatto che il suo personaggio probabilmente “sarà in qualche ospizio intergalattico!“.
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–