Quando una serie videoludica ha successo, spesso e volentieri gli amanti di quest’ultima si cimentano in numerosissime realizzazioni artistiche, più o meno riuscite, riguardanti i personaggi, gli ambienti e il lore dei titoli da loro apprezzati.
Qualche volta capita di incappare in vere e proprie perle, in cui la dedizione e la passione dei fan viene concretizzata. È il caso dello YouTuber TheDominoKing, che sul suo canale da 124,000 iscritti realizza video di set up di tessere di domino raffiguranti personaggi di anime, fumetti e videogames.
Tra le sue opere, una di quelle che più mi ha colpito è la sequenza di quadri riguardanti personaggi e alcuni oggetti tratti dal videogame The Legend of Zelda: the Wind Waker. Pensate che la realizzazione dei set up ha richiesto allo YouTuber l’utilizzo di 78.175 tessere di vari colori, e circa 3 settimane di lavoro; ogni set up realizzato è poi stato filmato individualmente, e l’utente ha montato le varie riprese in un unico video, in modo tale che sembrassero parte di un unico, maestoso progetto, creando la perfetta illusione che i vari quadri siano in realtà collegati tra loro.
Ma bando alle ciance, vi lascio gustare questo meraviglioso progetto, dove potrete ammirare splendide immagini di Link, Zelda, Aril, Dazel e Ganondorf!
Che dire, un lavoro davvero coi fiocchi! Tra l’altro il video riesce a cogliere appieno lo stile grafico del titolo, e la passione e l’abilità di TheDominoKing sono davvero messe alla luce!
–Luca Mugnaini–