Continuiamo a parlare degli artisti presenti al Lucca Comics & Games di quest’anno presentandovi Steve Argyle, ormai definibile come ospite fisso della manifestazione, visto che non si è perso gli ultimi tre appuntamenti con la fiera toscana.
Argyle ha lavorato su molti universi fantastici, come ad esempio quelli legati ai prodotti Wizards of the Coast: è possibile trovare i suoi disegni tra le pagine dei manuali di Dungeons & Dragons (come nella Guida del Dungeon Master della 4a Edizione) o su molte carte di Magic the Gathering, prima tra tutte quella della Planeswalker Liliana del Velo, creatura che Argyle si è divertito ad alterare ogni volta che poteva, dando vita a infinite versioni della necromante. Inoltre, è anche uno dei designer dell’ambientazione fittizia creata da John Wick “La leggenda dei cinque anelli”, che ha poi dato vita a un gioco di carte.
Argyle si dice appassionato di fumetti e giochi, ovviamente, ma la sua storia non è cominciata come quella di un bambino che sognava di fare il disegnatore, bensì come quella di un ragazzo con poca voglia di studiare che ha provato a frequentare i corsi di Medicina, trovandosi però a dover sfruttare poi il suo talento per pagarsi le bollette. Questo cambio di rotta non può che renderci felici, perché è proprio da questa necessità di soldi che Steve ha deciso di trasformare il disegno nella sua attività principale, proponendosi anche a diverse aziende videoludiche (come Sony e LucasArts), fino a divenire uno degli illustratori più famosi al mondo.
L’illustratore ha annunciato che sarà presente in fiera dal 28 al 30 ottobre, ma attendiamo che sia il Lucca Comics stesso a confermare date e location.
–Caterina Gastaldi–