In queste ore da Los Angeles sembra arrivare la conferma di uno dei rumor più discussi degli ultimi tempi, ovvero quello che dà per certo l’arrivo del tanto chiacchierato remake de Il Corvo, storico film del 1994 che tutti noi ricordiamo per l’interpretazione e purtroppo anche la prematura dipartita di Brandon Lee (anche se più che di un remake vero e proprio, pare si tratterà di un adattamento inedito del fumetto originale).
A darci nuovi segnali in merito, infatti, è colui che pare sarà proprio il nuovo attore protagonista, Jason Momoa, che tutti voi conoscerete come il Khal Drogo di Game of Thrones, e che ultimamente è stato ingaggiato anche dalla DC Comics per il ruolo di Aquaman nella nuova serie cinematografica.
Jason ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae a bere una pinta assieme a Corin Hardy, con gli hashtag #sealthedeal, #greatnewstocome e #dreamjob, che lasciano poco spazio all’immaginazione, considerando che Hardy dovrebbe essere proprio il regista designato per questo remake, un progetto sfortunato che nel corso degli ultimi anni ha visto rimaneggiamenti e continui cambi di rotta, tra attori in lista poi scartati e lo stesso regista Hardy che fino a qualche mese fa pareva aver abbandonato il tutto, ma che ora ha risvegliato nuovamente l’attenzione dei media.
Del resto il pubblico non sembra aver mai apprezzato l’idea di un ritorno de Il Corvo. La pellicola rappresenta un simbolo cinematografico per un’intera generazione: che sia per la particolarità dello stile, o per lo sciagurato evento capitato a Brandon Lee (fu ucciso da un colpo di pistola partito accidentalmente durante le riprese), è divenuta un cult e come tale continua a essere considerata.
La storia de Il Corvo è tratta da un fumetto di James O’ Barr, e narra le vicende di Eric Draven, un ragazzo che viene brutalmente ucciso da una banda di teppisti insieme alla fidanzata. Un corvo risveglia il cadavere del giovane, dandogli una momentanea immortalità e una forza fuori dal comune, in modo che possa vendicare il torto subito, al fine di ricongiungersi poi con l’amata nell’aldilà.
Se Jason Momoa dovesse davvero interpretare Eric Draven, possiamo perlomeno aspettarci una buona performance: l’attore ha convinto tutti con la sua prova recitativa nella serie HBO, e nonostante la fisicità diversa da quella di Brandon Lee, è probabile che sia in grado di regalarci una sua versione del Corvo, come è giusto che sia. Il problema, a voler essere onesti, sta a monte, nella produzione che imperterrita in questi anni ha voluto portare avanti l’idea di questo nuovo film, mostrando scarso rispetto verso un’opera che forse andava lasciata lì dov’era.
– Andrea Carbone –