Questa è una settimana decisamente interessante per i giocatori di World of Warcraft: in attesa del 30 agosto, giorno in cui verrà rilasciata l’ormai attesissima Legion, possiamo gustarci infatti qualche piccolo assaggio dell’espansione grazie alla patch pre-release. C’è parecchia carne al fuoco, quindi direi di andare con ordine.
TRASMOGRIFICAZIONE: ASPETTI
Con questo update è stato rivoluzionato il sistema di trasmogrificazione, con le nuove feature che rendono “più semplice che mai collezionare, conservare e scegliere l’equipaggiamento che volete trasmogrificare, senza che occupi spazio nel vostro inventario, in banca o nella Banca Eterea”, come riassunto su Battle.net.
PVP
Al fine di rendere l’esperienza più equilibrata, l’equipaggiamento è stato normalizzato. Da questo momento, quando si accede ad arena, campi di battaglia classificati, arena classificata o ad Ashran, si riceve un’aura chiamata Principi di Guerra. Essa rimuove tutte le statistiche aggiuntive e i benefici dell’equipaggiamento, dando al personaggio le statistiche di base della sua specializzazione.
Anche il sistema di ricompense è stato rivisitato. Ulteriori dettagli a riguardo li potete trovare qui.
CLASSI
Tutte le classi e le specializzazioni sono state sottoposte a cambiamenti, sia alle abilità che alle meccaniche. Anche in questo caso vi rimando alla panoramica di Battle.net, da cui potrete scoprire tutte le novità riguardanti le vostre classi e specializzazioni preferite. Ciò che è certo è la possibilità di cambiare specializzazione in qualsiasi momento, se al di fuori del combattimento. La doppia specializzazione, inoltre, è stata rimossa, dal momento che per ognuna di esse vengono salvate la disposizione dei talenti e la configurazione delle barre delle azioni.
Questi sono sicuramente i tre aspetti più importanti che la patch ha modificato. Ovviamente la Blizzard non si è limitata a questo, e ulteriori novità riguardano elementi minori del titolo, come determinate missioni e incursioni, oggetti, talenti, glifi, e un sacco di altre cose che potrete scoprire giocando. In prossimità del 30 agosto, invece, verrà introdotta la Riva Dispersa, punto di partenza della nuova espansione in cui bisognerà cimentarsi in un evento da 40 giocatori accanto a numerosi eroi (Sylvanas e Genn Mantogrigio per dirne alcuni) e combattere la Legione Infuocata.
In attesa di ulteriori novità riguardanti l’espansione Legion o eventuali altre patch pre-release, vi lascio qua sotto il video che riassume brevemente cosa ci aspetta all’interno del gioco.
Azeroth è il campo di battaglia, la Legione è determinata a portare caos e distruzione. E voi? Siete pronti?
– Andrea Camelin –