Se la dipartita di Sean Bean ne Il Trono di Spade proprio non vi è andata giù, questa notizia potrebbe risollevarvi il morale (oppure affossarvelo definitivamente, dipende dai punti di vista): Eddard Stark, infatti, ritornerà in una serie televisiva, ma non stiamo parlando di Game of Thrones (mettetevi il cuore in pace), bensì di una nuova commedia britannica, Wasted.
Lo show, che sarà trasmesso su E4, ha per protagonisti un gruppo di ragazzi un po’ nerd che cercano di sbarcare il lunario in modi diversi, passando il tempo libero in speculazioni complottistiche e discorsi geek. Uno di loro, Morpheus, innamorato di una ragazza, vuole tatuarsi la mappa di Westeros su tutto il corpo per far colpo su di lei. Ma durante una passeggiata in un bosco gli appare uno Sean Bean in abiti medievali, una via di mezzo tra Ned Stark e Boromir, che dispensa consigli e perle di saggezza, divenendo per lui una sorta di guida spirituale.
Lo stesso Sean Bean ha rilasciato in un’intervista alcune dichiarazioni in merito a questo particolare personaggio: “La mia agente me ne ha parlato, e mi ha detto, ‘faresti meglio a leggerlo, perché non so come spiegartelo! È strano!’ Lo show ha una sceneggiatura meravigliosa, è molto divertente: l’idea di interpretare me stesso, Sean Bean – anche se non sto interpretando proprio me stesso, ma personaggio che ho già impersonato – era piuttosto bizzarra. Ma poi ho letto la sceneggiatura e ho pensato, ‘Wow, voglio farlo!'”.
Nel cast saranno presenti anche Danny Kirrane (Automata), Dylan Edwards (High-Rise), Gwyneth Keyworth (Closer to the Moon) e Rose Reynolds (La Fine del Mondo), e lo show sarà trasmesso in patria a partire dal 26 luglio. Vi lasciamo col trailer, dove è possibile vedere anche alcune scene con Sean Bean: fateci sapere cosa ne pensate!
– Andrea Carbone –