Se il caldo estivo vi sta facendo impazzire, ma non potete sfogare la vostra frustrazione su poveri e inermi passanti, sappiate che ora avrete un modo per poterlo fare semplicemente guardando lo schermo del vostro PC.
A partire da oggi, infatti, debutterà la nuova serie di Berserk, celebre anime nato dalla penna di Kentaro Miura, che recentemente è tornato a far parlare di sé dopo che la pubblicazione del manga è ricominciata a seguito di un lungo periodo di pausa (ne abbiamo parlato qua).
Ogni venerdì alle 16.30 (ora italiana), dunque, in contemporanea con la messa in onda in Giappone, il sito Crunchyroll (portale interamente dedicata allo streaming di anime) ne trasmetterà un episodio sottotitolato in italiano, dando finalmente la possibilità ai fan di Gatsu di tornare a immergersi nelle crude atmosfere di questa storia che ha conquistato quasi 40 milioni di lettori in tutto il mondo.
Il nuovo anime non riprenderà direttamente la narrazione dal finale dei film o delle serie precedenti, ma trasporrà sul piccolo schermo gli eventi successivi a quanto visto dopo L’Eclissi nel manga originale.
Che dire, questa interessante opzione fornita da Crunchyroll è sicuramente molto gradita: i fan possono finalmente seguire un anime in concomitanza con l’uscita ufficiale in maniera del tutto legale. Augurandoci che la traduzione italiana sia di buona qualità, vi invitiamo a commentare qua sotto, a puntata conclusa, per dare la vostra opinione sull’opera.
Alle 16:30, tutti sintonizzati qui!
– Luca Mugnaini –