Appassionati di Harry Potter, drizzate le orecchie: sono stati stati scoperti, grazie al lavoro minuzioso di un utente, i nomi delle case della Scuola di Magia di Ilvermorny, annunciata un po’ di tempo fa dalla Rowling. L’autrice della famosa saga fantasy dedicata al maghetto occhialuto, infatti, aveva rivelato sul portale Pottermore la presenza di altre quattro Scuole di Magia che si andavano ad affiancare alle tre già presenti e citate all’interno dei libri: una in Nord America (Ilvermorny, appunto), una in Africa, una nel cuore della Foresta Amazzonica e un’altra in Giappone. Sembra, tra l’altro, che non siano le uniche, ma che presto ne verranno annunciate delle altre, per arrivare ad un totale di undici.
Sviscerando il codice sorgente di Pottermore, il nostro “hacker” ha scoperto che Ilvermorny è suddivisa in quattro case, elencate in un javascript dal nome assolutamente inequivocabile di “Cerimonia di Smistamento di Ilvermorny”. Eccole:
– Horned Serpent: si tratta di un serpente dotato di corna, animale, secondo i nativi d’America, di grandi dimensioni, paragonabile ai draghi europei e asiatici.
– Thunderbird: è un grosso rapace strettamente collegato alle tempeste e sembra essere la nemesi del serpente cornuto, cosa che farebbe pensare che le due case siano in forte rivalità.
– Wampus: si tratta di un grosso e temibile puma.
– Pukwudgie: è uno strano ominide, alto tra i 60 e i 90 centimetri, dalla pelle grigia e con naso, dita e orecchie più grosse del normale.
Quattro case che si discostano da quelle che abbiamo imparato a conoscere nel corso della saga ma che, ispirandosi al folklore e alla mitologia nordamericana, hanno una loro forte caratterizzazione. Non ci resta che aspettare la conferma dell’ufficializzazione da parte della stessa Rowling, ma nel frattempo noi abbiamo già scelto la nostra, e voi?
– Alessia Bellettini –