È domenica, amici. E domani è lunedì. Come trascorrere queste ultime ore di gioia prima dell’inizio di una nuova, stancante settimana? Ve lo dicono i vostri amici di Isola Illyon. Allora, chiamate altri tre amici, aprite Steam, digitate “Slybots: Frantic Zone“, acquistate il gioco del Team ERROR, munitevi di altri tre controller e lanciatevi in una serie di lotte all’ultima batteria! Non vi fidate a scatola chiusa? Beccatevi il nostro video gameplay, allora!
Slybots: Frantic Zone (o, come era precedentemente noto, FATAL ERROR) è un twin-stick shooter con visuale dall’alto, in cui fino a quattro giocatori possono sfidarsi in una modalità multiplayer locale. Ogni utente prende il controllo di un robot e ha il compito di fare punti in classiche modalità come Deathmatch e Cattura la Bandiera. La particolarità del gioco è che gli stage danno la possibilità di sfruttare delle meccaniche stealth per colpire gli avversari, come ad esempio entrare in alcuni condotti e uscirne sotto forma di cassa, per poi ritrasformarsi al momento giusto e colpire alle spalle uno dei poveri malcapitati. È possibile giocare anche in single player, ma chiaramente il titolo è studiato per dare il meglio di sé in compagnia degli amici. Si sente sicuramente la mancanza di una modalità online, ma pare che sia già prevista la sua implementazione tra non molto tempo, quindi attendiamo fiduciosi.
Il gioco è stato sviluppato da Ciro Continisio, Ennio Pirolo e Joakim Karlberg, e viene pubblicato da Mangatar: se volete acquistarlo lo trovate su Steam a questo indirizzo.
– Mario Ferrentino –