Succose novità per i nuovi film dedicati a ‘Star Wars’!
‘Rogue One’ sarà il primo spin-off stand alone dedicato a ‘Guerre Stellari’, esplorerà personaggi ed eventi collaterali rispetto al nucleo della saga: diretto da Gareth Edwards (‘Godzilla’), sarà basato sulla sceneggiatura di Chris Weitz. Già annunciata la prima attrice: si tratta di Felicity Jones, recentemente vista ne ‘La teoria del tutto’. Il soggetto è di John Knoll, produttore esecutivo unitamente a Simon Emanuel e Jason McGatlin. L’immancabile Kathleen Kennedy e Tony To rivestiranno il ruolo di produttori, insieme a John Swartz. Il film verrà girato, come impone la tradizione, negli studios londinesi già a partire da questa estate, con release programmata per il 16 dicembre 2016.
Rian Johnson, invece, scriverà e dirigerà l’Episodio VIII, prosecuzione della saga principale, che arriverà nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2017, data simbolica, perché corrispondente a quarant’anni e un giorno dall’uscita del primo film della saga, l’attuale Episodio IV. Alla produzione troveremo ancora Kathleen Kennedy, stavolta affiancata da Ram Bergman, mentre J. J. Abrams, regista dell’Episodio VII, vestirà i panni del produttore esecutivo.
Il futuro, insomma, sembrare seguire la teutonica programmazione già imposta dalla Disney al Marvel Cinematic Universe. E voi, Illyons, che ne pensate?
– Stefano Marras –