Benvenuti cari Illyoners sulle nostre candide e incontaminate spiagge. Questa volta grande è la festa sull’isola, il sole ci sorride, le nostre smaliziate indigene danzano festosamente, i nostri maggiordomi scimmia servono il miglior cocco fermentato di tutta Illyon (tranquilli, offriamo noi) e in giro si respira aria di festa. Perché tutto questo entusiasmo? Perché oggi vi presenteremo in anteprima il nuovo prodotto della Wizards of the Coast, ovvero il Duel Decks: Anthology, il nuovo cofanetto già annunciato alla fine di ottobre e di cui abbiamo parlato nel seguente articolo. La data di rilascio ufficiale di questa nuova raccolta è fissata per il 5 Dicembre, ma per chi come noi non sa cosa sia la parola pazienza, abbiamo preparato un video Unboxing speciale per mostrarvi in anteprima cosa contiene questo particolare pacco. Ma cos’è un Duel Decks!? Si tratta di un prodotto contenente due mazzi tematici di 60 carte ciascuno. Di questi Duel Decks ne sono stati rilasciati fino a questo momento ben 14, per un totale di ben 28 mazzi tematici. All’interno del pacco troverete:
- 8 mazzi tematici che comprendono i Duel Decks usciti dal 2007 al 2009;
- 2 dadi d20 specifici per il Duels Decks: Anthology;
I mazzi contenuti in questa prima edizione sono i seguenti (se siete anche interessati alla decklist dei mazzi, potete dargli un’occhiata cliccando sui link che seguono):
- Duel Decks: Elves vs Goblins
- Duel Decks: Jace vs Chandra
- Duel Decks: Divine vs Demonic
- Duel Decks: Garruk vs Liliana
La prima cosa da dire è che la lingua di rilascio di Duel Decks Anthology sarà solamente l’inglese, ma questa non è una novità visto che molti altri prodotti, che si allontanano dalle normali espansioni annuali, vengono anch’essi rilasciati nella versione madrelingua. Un altro discorso riguarda, invece, il costo. Infatti il prezzo di questo nuovo prodotto dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 $. Non poco, ma c’è da fare una piccola considerazione: come accennavo prima, si capisce già dalla confezione che il prodotto non ha certo di mira i neofiti, ma comunque fa riferimento ad una fascia di utenza un po’ più mirata al collezionismo o che sta cercando di recuperare i primi Duel Deck rilasciati. Il secondo punto riguarda il prezzo. Perché, basandosi già solo sui prezzi di Magiccardmarket.eu, se si volessero reperire questi mazzi singolarmente, almeno su Internet, il costo complessivo di tutti i Duel Decks prima citati e contenuti nell’Anthology sarebbe di circa di 292 €. Insomma il prezzo è sicuramente non alla portata di tutti, però rapportandolo ai prezzi dei Duel Decks venduti online la convenienza è indubbia. Con quest’ultima considerazione vi lascio al nostro Unboxing. Ringraziamo ancora una volta Magic Italia per la possibilità di recensire questo prodotto. Ricordatevi di mettere mi piace e di condividere questo unboxing, e fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questa nuova trovata e se vi farete questo regalo a Natale.
–Vincenzo Mirra–