Ancora qualche creatura pescata qua e là nei manuali di mostri merita la nostra attenzione, isolani ed isolane. Completiamo l’analisi dei peggio maschi di sempre, anche detti Uomini Che Non Vorresti Mai Incontrare, e se malauguratamente vi foste persi la prima parte, la trovate qui. Piccola avvertenza: donne, gustatevi questa seconda parte, e uomini, non ve la prendete a male, perché ci occuperemo anche dell’altra metà del cielo! Bene, bando alle ciance e rimbocchiamoci le maniche, ché sono uno peggio dell’altro (altro che tutti uguali)!
Fauci Gorgoglianti
Parole, parole, parole…
L’obiettivo primario delle Fauci Gorgoglianti è quello di condurvi allo sfinimento mentale. Le sue tattiche sono basate sull’utilizzo di sottili armi di natura preverbale, contro le quali potrete fare ben poco.
Si tratta di oscuri borbottii a mo’ di risposta, all’apparenza innocui, ed invece letali sulle nostre vane speranze di comunicare.
Una spiccata tendenza guerrafondaia lo porterà a reagire ad ogni frase che senta come attacco personale con un repentino e spiazzante schizzo d’acido da una delle Fauci.
Per non parlare dell’attenta veglia di qualche centinaio d’occhi su di voi, pronti a cogliere un’incoerenza, una bugia o qualche piccolezza di cui essere gelosi. Argh!
Cacciatore Invisibile
Il Cacciatore Invisibile viene dal Piano Elementale dell’Aria, e non ha forma. O meglio ne ha tante: il Bello e Dannato, il Timido Rubacuori, il Mascalzone Latino e via dicendo.
La questione è annosa e delicata, riuscirne vincitrici è quanto mai difficile: addirittura Milan Kundera ha preso a cuore l’analisi antropologica del tipo, dividendo in due varianti i Cacciatori Invisibili, a seconda di ciò che cercano.
Il primo è Tomas, che in ogni donna cerca la milionesima parte di una donna. Ciò che ancora non ha visto, trovato, cacciato in nessuna delle precedenti, lo cerca nella successiva. Ognuna di loro si sentirà ferita, ognuna lo odierà, mentre questo Cacciatore prosegue nella sua spasmodica detestabile ricerca di un sempre più piccolo particolare, ma trovando sempre un tesoro, qualcosa che lo soddisfi per un po’.
Il secondo è Franz, che invece vorrebbe trovare in ogni donna La Donna. Un’immagine, una Madonna, un Femminino Sacro, una divinità. Persino peggio! Resterà sempre deluso, sempre un briciolo più disilluso di trovare l’oggetto delle sue ricerche, e questo lo renderà ancor più difficile da odiare.
Infine, il Cacciatore Invisibile può essere combattuto solo nel suo Piano Elementale. Vi consiglio perciò di mettere a punto una tecnica efficace per scagliargli contro una possente maelstorm, o meglio ancora tramutare voi stesse in tempesta. Diversamente, statene alla larga.
Phane
Potrete incontrare numerosi malriusciti tentativi di imitarlo, ma il Phane originale è ben più raro, ed esegue le sue incredibili schermaglie temporali con invidiabile maestria.
Qualche esempio: il Phane sfodera le sue armi dal primo momento e, se impaurito dalla direzione presa dagli eventi o solo un po’ dubbioso, scivolerà nel tempo per riportarsi a quando non avevate il coraggio di dirvi molto, ricreerà il gelo dell’imbarazzo e ricomporrà il ghiaccio (quello che proverbialmente si rompe).
Se invece vi state conoscendo, ed il Phane non vuole aspettare oltre, farà in modo di farvi sentire un’intimità che non troverete neppure lontanamente prematura, usando su di voi lo Stasis Touch e lasciando galoppare il tempo da venire.
Il Phane fa e disfa le regole del gioco, in pratica. E certamente sarà un affascinante affabulatore, ma il peggiore dei danni che tutto questo può provocare (e alla lunga provoca) si chiama Time Leach: per la vittima il tempo non trascorre affatto, ma per ogni turno si ritrova invecchiata di tre o quattro anni. Se il gioco vale la candela…
Il Bestiario Ufficiale Ragazzi si conclude qui, isolani ed isolane! Lasciamo alla ventura delle ragazze il compito di trovare nuovi mostri, ed anzi illuminateci!