Dalla regina del Fantasy Licia Troisi agli “orfani” della Bonelli, scopriamo insieme le sorprese fantasy del Cavacon Winter Edition di gennaio prossimo!
Dal quattro al sei gennaio si terrà presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni l’atteso Cavacon Winter Edition 2014.
Fra le tante iniziative che si terranno in questi tre giorni di fumetti, scrittura, giochi e cosplay, ricordiamo la presentazione di un’antologia fantasy edita da Edizioni NPE che porta il nome di “Orologi senza Tempo”: una bella raccolta di tutti i nomoni della narrativa Fantasy italiana; per questa raccolta non ci siamo fatti mancare proprio nessuno: Licia Troisi, Francesco Falconi, Cecilia Randall, Barbara Baraldi, Leonardo Patrignani, Emma Romero ed Emilio Zàgara. Se poi ci mettiamo anche la copertina di Paolo Barbieri reduce dalle fatiche dell’Apocalisse illustrata a fare da cover, il fantasy è servito! Un’altra nota positiva su questa iniziativa è che il ricavato delle vendite andrà in beneficenza per la ricostruzione di Città della Scienza a Napoli. La ciliegina sulla torta per un progetto che oltre a portare una ventata fresca di fantasy nelle librerie italiane si pone anche un nobile traguardo; chissà cosa ne penserà quella fisica di Licia!
La conferenza di presentazione che vedrà protagonisti oltre che l’editore Nicola Pesce, anche Falconi e la Troisi si terrà sabato 4 alle ore 14:00 nel contesto dell’evento.
Come annunciato nel titolo e nella bella locandina della manifestazione, parteciperanno anche illustratori e coloristi della serie Bonelli Orfani, fra cui Luca Maresca ed Alessia Pastorello.
Ultima sorpresa annunciata, sarà proprio Gianluca Iacono, storico doppiatore di Vegeta in Dragon Ball Z e GT, nonché del cuoco fantasy Gordon Ramsay: attenzione, per i fanatici del fantasy, Gianluca dà anche la voce a Roy Mustang di Fullmetal Alchemist ed ha doppiato alcuni personaggi in Skyrim! Per quanto riguarda invece il contest cosplay, la madrina d’eccezione di quest’edizione invernale sarà quel gran pezzo di Catwoman di Sonia Key!
Gli organizzatori del Cavacon non si faranno mancare niente nemmeno quest’anno! Noi di Isola Illyon ovviamente ci saremo, e seguiremo con interesse l’evento e tutto ciò che c’è di fantasy! Per ulteriori informazioni sull’evento o sul come raggiungere la Mediateca Marte, potete consultare il sito ufficiale del Cavacon cliccando qui!
Ci vediamo in fiera dal quattro al sei gennaio prossimo!
– Antonio Sansone –