Il celebre illustratore Paolo Barbieri è in libreria con la sua ultima opera edita da Mondadori, dal titolo “L’Apocalisse“. Siamo stati a una presentazione del libro, godetevi la nostra videointervista!
Questo giovedì 5 dicembre presso la libreria IBS di Roma si è tenuto un evento di presentazione del libro Mondadori di Paolo Barbieri, “L’Apocalisse“. L’illustratore mantovano, seguendo il ciclo epico e mitologico di opere che sta sfornando annualmente, ha presentato a questo ultimo Lucca Comics la sua nuova opera che riprende la storia dell’Apocalisse di San Giovanni, illustrando mostri e creature bestiali col suo stile delicato e pieno di dettagli che l’ha reso una matita così importante nel mondo degli illustratori italiani.
Dinanzi ad un gruppo nutrito di fan si è tenuta una presentazione del libro illustrato, condotta e coadiuvata dalla disegnatrice Marvel Emanuela Lupacchino e dalla direttrice artistica del Romics, Sabrina Perruca. Si è parlato del lavoro di Barbieri, della sua crescita artistica, del suo stile e del mondo dell’illustrazione in generale. Potevamo mai mancare? Decisamente no.
Alla fine della conferenza il buon Paolo ci ha rilasciato questa intervista per spiegarci dettagli e curiosità sulla sua opera. Se non avete ancora sfogliato la sua ultima fatica fatelo quanto prima, intanto ascoltate cosa ci ha raccontato. Buona visione!
-Luca Scelza-