Bentornati isolani! Questa volta voglio proporvi un pezzo di Tannon Grace, con alcuni consigli su come affrontare al meglio un grande torneo come un Gran Prix o un PTQ!
Hey Ragazzi!
Il mio nome è Tannon Grace, sono un giocatore di Magic della Louisiana. Vivendo in questa parte del paese devo volare per raggiungere la maggior parte dei grandi eventi a cui partecipo. Quando un Gran Prix si avvicina, mi eccito. I viaggi su strada con gli amici sono una delle parti migliori dell’essere un giocatore di Magic.
Come un sacco di persone che conosco, io gioco in un negozio locale, dove ho conosciuto molti amici di questa comunità. Molti dei giocatori locali che conosco mi hanno chiesto cosa bisogna aspettarsi in un Gran Prix, dal momento che questo potrebbe essere il primo grande torneo a cui parteciperanno.
Ho deciso di scrivere questo articolo per aiutare chiunque voglia partecipare ad un grande evento, ma è incerto su alcune cose. Ho anche intenzione di cogliere l’occasione per sbraitare su alcuni argomenti e atteggiamenti che a mio avviso devono cambiare all’interno della nostra comunità. Che si tratti di quando sei appeso fuori al negozio locale o partecipi ad un Gran Prix di 1.500 persone.
Disclaimer: Io non sono perfetto e potrei essere stato colpevole proprio di quello di cui sto per parlare o lo sarò in futuro.
Siate preparati mentalmente e fisicamente.
I GP sono enormi e stanno diventando sempre più grandi. Siate pronti a giocare in un evento con oltre 1000 persone e a giocare per tutto il giorno. Nove turni sono più lunghi rispetto alla maggior parte degli altri tornei di Magic a cui le persone sono abituate a giocare. Per non parlare della pressione di giocare in un grande evento, fattore che può davvero colpire molti di voi. Assicuratevi di aver dormito abbastanza nel corso del weekend. Sono tantissimi i giocatori che perdono le partite che in realtà potrebbero vincere perché non sono al massimo della loro acutezza mentale, per aver saltato qualche notte di sonno.
Anche il cibo può essere un problema. Il cibo non è sempre offerto ai tornei, né è sempre raggiungibile a piedi. Vi raccomando portare uno spuntino sano con voi. Qualcosa come le banane o mandorle sono l’ideale perché ti impediscono di avere fame, e non hanno ti tirano giù di sonnolenza come i fast food. La maggior parte degli eventi finiscono molto tardi. Avere un piano su dove andare a mangiare dopo l’evento è una grande idea. Prova a trovare un ristorante che serve cibo più tardi del solito.
Cercate di essere preparati per l’evento già il giorno prima. Molte volte ho visto amici in giro un’ora prima dell’evento cercando di prendere in prestito delle carte o ho visto gente fuori di testa per la loro Sideboard. La maggior parte delle modifiche all’ultimo secondo non sono performanti. Impostate le vostre 75 carte prima dell’evento. Questo vi farà risparmiare un sacco di stress prima di un grande evento.
Effetti Personali
La gente cercherà di rubare le tue cose. Questo può sembrare inquietante per voi, ma vi basti solo ricordare il valore di alcune delle carte di Magic oggi. I ladri sono molto bravi a separare le tue cose dal vostro possesso, ma per fortuna ci sono passi che possiamo fare per evitarlo. Sigillate sempre le valigie dopo aver terminato di aprirle. Ciò eviterà che le persone siano in grado di raggiungere l’interno del vostro zaino e rubare il vostro grimorio. Se si dispone di uno zaino assicurarsi che siate a conoscenza di dove si trova in ogni momento. Quando state giocando assicuratevi che la vostra gamba o la gamba della sedia siano in uno degli spallacci. In questo modo non vi è alcun modo che la vostra collezione di Magic possa camminare via.
Siate dei passanti
Nell’arco del week-end vi troverete a guardare partite che non state giocando. Cercate di tenere questo fatto in mente, non siete coinvolti nella partita. Non state così vicino ai giocatori da toccarli visto che può essere molto fastidioso per loro. Cercate di rimanere in silenzio durante la loro partita. Non commentate qualsiasi cosa succede durante il gioco. Una cosa che mi succede spesso è che durante una partita le persone reagiscono molto clamorosamente a giocate o ad alcuni pescaggi. Non sporgetevi, puntate e sussurrate al vostro amico in piedi accanto a te quando qualcuno manca un trigger o una giocata.
Se avete intenzione di guardare una partita assicuratevi di soggiornare per l’intera partita. Lasciatemi spiegare perché penso che questo sia un grosso problema. Sono stato coinvolto in un match in un grande torneo contro un ottimo avversario. Nell’arco del nostro gioco a tre, due dei miei amici si avvicinarono e si fermarono dietro di me per vedere il mio gioco. Ora la partita era davvero difficile, ma avevo bisogno di un buon pescaggio per vincere. Alla fine del turno del mio avversario ho giocato un incantesimo per pescare alcune carte, ho stappato e ho pescato. Ora pescai tre terre, ma lui non era a conoscenza di ciò. I miei amici reagirono male al mio pescaggio, poi capendo che la partita molto probabilmente l’avrei persa se ne andarono. Non sono sicuro se il mio avversario avesse intuito tutto questo, ma è irrilevante. La mia capacità di bluffare fu completamente rovinata.
Avere una routine
PTQ e GP sono eventi molto lunghi con un sacco di tempo morto tra i round. Vi consiglio di crearvi una routine per il tuo tempo libero. Questo vi aiuterà a focalizzarvi sulle partite a venire, consentendo di superare tutto ciò che è accaduto nell’arco della giornata. Alcune persone ascoltano la stessa musica o canzone tutto il giorno per mantenersi ” nella zona . ” Personalmente mi piace uscire con le stesse persone nei- tra i round e fare qualcosa non legato a Magic. Mi piace dare alla mia mente una pausa dal gioco in modo da non bruciarmi prima delle ultime gare della giornata.
Avere un mazzo di carte da poker con voi può essere una distrazione divertente. Tu e i tuoi amici potrete divertirvi giocando un numero qualsiasi di partite. Personalmente, preferisco i giochi dove si può ricordare il punteggio con i tuoi amici come Big Deuce e Open Face Chinese Poker.
Comportamento durante il Match
Ogni volta che si sta giocando durante la vostra partita dovete essere consapevoli del fatto che altre partite sono in corso intorno a voi. Non siate quel tipo di ragazzo così tanto rumoroso che qualcuno cinque tavoli in giù può dire quello che è successo nella vostra partita. State distraendo le persone intorno a voi. Hanno pagato per giocare, proprio come te. Non c’è bisogno di rovinare la loro giornata.
Un’altra cosa che mi è capitata spesso ultimamente è il doversi lamentare. Non sono stato superiore a questo nella mia carriera, ma ho fatto sforzi concreti per controllarmi. Non è costruttivo. Invece di lamentarsi del fatto che si ha 12 terre pensate in quale altro modo si potrebbe avere vinto la partita. La sfortuna capita, ma non deve essere una stampella che motiva ogni vostra sconfitta. Soffocherà la vostra abilità e lo sviluppo del gioco.
Quando vi lamentate continuamente durante le partite o commentate su come sia fortunato il vostro avversario, non fate altro che rendere la partita imbarazzante per tutti. La gente viene a tornei di Magic per passare una buona giornata. Quando è una brutta esperienza giocare contro di te, fai del male a te stesso e al gioco. Dobbiamo aiutare questo gioco a crescere e continuare per diventare sempre più grandi. Noi non vogliamo dissuadere le persone dal tornare agli eventi a causa di esperienze negative. La fortuna fa parte del gioco e va in entrambe le direzioni. Basta prendere il vostro sconfitta da uomo e cercare di imparare dall’esperienza.
Comportamento Post-Partita , o ” GG uomo , buon gioco ” e la stretta di mano
Questo, a volte , è stato l’argomento più dibattuto. Ho sempre creduto che la persona che vince l’incontro non dovrebbe essere la persona che dice sempre ” Good Game” . Ci sono delle eccezioni, come ad esempio se la partita è stata veramente lunga, chiudendo tre partite con interazione da entrambi i lati. La maggior parte delle persone che hanno appena perso un match dove erano a corto di mana o hanno mulligato quattro volte non vogliono sentirti dire GG quando si potrebbe pensare che era tutt’altro.
«Ma Tannon , voglio dire qualcosa al mio avversario dopo la mia partita. “
… questo va bene. Basta essere consapevoli di come possono aver percepito la partita, mettiti nei loro panni prima di dire qualsiasi cosa. Se ho vinto la mia partita e il mio avversario non ha avviato la conversazione io di solito dico ” buona fortuna nella tua prossima partita ” o qualcosa del genere. Cerco di essere il più bello e cortese possibile come posso essere in occasione di eventi del genere. Ho sempre stretto la mano dopo le mie partite perché è la cosa più sportiva da fare. Offro la mia mano, non importa quale sia l’esito o la quantità di “fortuna” coinvolti.
Chiamata di un giudice
Non abbiate paura di chiamare un giudice. Sono lì per aiutarvi. Se non siete sicuri di una certa situazione o come funziona una carta chiamate un giudice. Non aspettate che il vostro avversario possa avere il vostro interesse in mente dal momento che sono lì per battervi. Molte volte gli amici mi hanno raccontato di qualcosa che è successo nella partita che ha portato a chiedermi “perché non hai chiamato un giudice ? ” La risposta che mi danno di solito è ” Non ero sicuro . ” Parlate e guardate fuori voi stessi. Nessun altro sta li per fare la vostra partita.
Abbigliamento e Igiene
Qui voglio parlare di qualcosa che recentemente sta diventando un problema serio nel mondo di Magic : lo Sparticulo. Sì, avete letto bene. Indossate pantaloni che si adattano alle persone. Dobbiamo utilizzare la cintura, ragazzi. Mi sento come se non possa andare a un torneo senza vedere qualcuno che mostri la sua area non- soleggiata a pieno schermo quando sono seduti. Butti uno sguardo da una spalla durante una partita … Sparticulo. Si cammina lungo la navata tra le file dei tavoli … Sparticulo. ANDIAMO RAGAZZI! Non è così difficile e richiede poco sforzo per evitarlo.
La doccia e il deodorante sono un must per il giorno di un grande evento. Veniamo stipati in una sala torneo o stanza che di solito non è abbastanza grande per l’evento. Questo porta a tavoli e sedie stipati e vicinissimi gli uni agli altri. Con questi locali chiusi e un così alto numero di combattenti, l’odore può diventare piuttosto pungente nell’arco della giornata.
Godetevi il viaggio
Magic è una vacanza per me. So che questo è lo stesso per molte altre persone. Quindi, quando si va a questi eventi la cosa più importante per voi dovrebbe essere quella di divertirsi. Assicuratevi di passare momenti divertenti con i vostri amici. Ho molti grandi amici che ho modo di vedere in occasione di questi grandi eventi. Come Frank! Onestamente l’evento è la seconda parte migliore di questi viaggi per me. Vedere tutti i miei amici provenienti da tutto il paese mette un sorriso sul mio volto come nessun altro.
Se vieni eliminato precocemente dall’evento ci sono molte cose che potete fare durante il giorno. Ci sono eventi collaterali senza fine o potete andare da uno dei vostri amici. Portate i vostri mazzi di altri formati, così come gli eventi esistono anche altri formati giocabili durante oltre a quello principale.
Se avete tempo, fate qualche ricerca prima di partire, per vedere se la città dove soggiornerete ha qualcosa da offrire che normalmente non si ha la possibilità di fare a casa. Io amo il baseball e colgo l’occasione per vedermi le partite ogni volta che posso. Non ho mai fatto un viaggio ad Atlanta senza controllare prima se in città ci fosse una partita di baseball. Se non arrivo al secondo giorno a Dallas andrò a vedere se i Cowboys sono in città. ( FORZA SAINTS ! ) Devo ancora vedere un evento nel nuovo stadio, ma mi piacerebbe cambiare questa cosa.
Tannon Grace
Se volete leggere il pezzo originale, eccovi il link. A presto per un nuovo articolo sul mondo della Cieca Eternità!
Tradotto da –Vincenzo Mirra–