Bentornati Illyoners al nostro consueto appuntamento con le notizie provenienti dal Multiverso. Lunedi è arrivata ufficialmente la notizia del rilascio, per la stagione di prodotti Magic targata 2015, del nuovo Modern Masters, chiamato per l’occasione proprio Modern Masters 2015. Il Modern Masters, come le normali espansioni, è un vero e proprio set, e di solito è costituito da circa 200 carte (il numero varia dal singolo prodotto preso in esame) in cui è possibile trovarne di utili soprattutto da giocare in Modern. Infatti tutte quelle che costituiscono il Modern Masters sono legali nell’omonimo formato. Questo set è costituito esclusivamente da bustine, non esistono infatti prodotti come gli Intro Pack o i Fat Pack, ma solo Booster Box. Ogni box contiene 24 bustine, ognuna contenente 15 carte tra cui una Premium. Questo tipo di suddivisione delle carte contenute nelle bustine è stata ideata per favorire il loro utilizzo nei Booster Draft. Le carte contenute all’interno del set provengono da espansioni comprese fra l’Ottava Edizione e Frammenti di Mirrodin.
Nello specifico, questo Modern Masters 2015 sarà costituito da 249 carte, a differenza del primo che, invece, era costituito da 229, e conterrà al suo interno alcune bombe come nel caso del suo predecessore, i già ristampati Tarmogoyf e Confidente Oscuro. Le new entry davvero interessanti di quest’anno, almeno quelle confermate, saranno Emrakul, lo Strazio Eterno e Campione Inciso. In più, per l’occasione della seconda uscita di questo nuovo Modern Masters, la Wizards ha deciso di organizzare ben tre Grand Prix (rispettivamente a Las Vegas – Nevada, Chiba – Giappone e Utrecht – Paesi Bassi) nelle date comprese tra il 30 e il 31 maggio prossimi. Preparate i bagagli quindi.
Ecco alcune informazione rilasciate dallla Wizards of the Coast riguardo il nuovo Modern Masters 2015:
- Nome espansione: Modern Masters (edizione 2015)
- Numero di carte: 249
- Uscita ufficiale: 22 maggio 2015
- Hashtag di Twitter: #MTGMM2015
- Idea e progetto del gioco iniziali: Erik Lauer (responsabile), Ben Hayes e Ken Nagle
- Progetto e sviluppo del gioco finali: Tom LaPille (responsabile), Ben Hayes, Max McCall e Adam Prosak
- Lingue: inglese, giapponese, cinese semplificato
Il prodotto sarà rilasciato in tutto il mondo solo nelle tre lingue sopra descritte, e la data di rilascio è stata fissata per il 22 maggio 2015. Il prezzo di ogni bustina dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.99$ (più alti rispetto alle bustine delle normali espansioni, ma con un “premio” all’interno sicuramente più allettante). Adesso passiamo a voi la palla. Che ne pensate di questo prodotto? È davvero utile per chi si vuole avvicinare per la prima volta ad un formato costoso come il Modern? Se sì, sarete tra quelli che si accaparreranno i primi set? Fatecelo sapere con un commento. Un saluto e vi aspetto al nostro prossimo articolo.
–Vincenzo Mirra–