Ne ho parlato poco tempo fa, ma è il caso di approfondire la questione: vediamo cos’è il Modern Masters!
Ormai la data si avvicina: 7 June is coming! (a là Ned Stark per intenderci). Il 7 giugno, infatti, verrà rilasciato Modern Masters, un nuovo set di carte completamente costituito da ristampe… e che ristampe signori. Il set sarà composto da 229 carte che comprenderanno magie e creature provenienti dall’Ottava edizione fino a Rinascita di Alara. Di queste 229 carte, 101 saranno comuni, 60 non comuni, 53 rare e 15 mitiche, e in ogni bustina sarà presente una foil. Il set sarà solo in inglese ma sarà venduto in tutto il mondo. Nel box saranno presenti24 bustine e il prezzo si aggirerà intorno ai 6.99$ a bustina (circa 5,99 €). Insomma, queste sono le caratteristiche principali del set, e da poco più di una settimana è stata rilasciata la lista completa delle carte: alcune sono proprio da ipersalivazione!
Su questo link c’è un elenco completo uscito da qualche settimana, prendiamolo però con la dovuta cautela: http://imgur.com/a/WOfuH
Ecco le “teoriche” mitiche:
Elspeth, Cavaliera Errante
Sveglialata
Jace Beleren
Teferi, Mago di Zhalfir
Dannazione
Liliana Vess
Chandra Nalaar
Kiki-jiki, Spaccaspecchi
Garruk Linguaselvaggia
Tarmogoyf
Ajani Vendicativo
Doran, la Torre D’Assedio
Cavaliere del Reliquario
Catene Vedalken
Città di Ottone
Ora non si sa con precisione quali avranno un restyling e quali invece rimarranno con la loro vecchia immagine. Per quello bisognerà attendere ancora un po’. Dando un’occhiata alle mitiche bisogna dire che ci sarebbero almeno tre-quattro carte molto degne di attenzione (Catene Vedalken, Tarmogoyf, Cavaliere del Reliquiario, Elspeth, Cavaliera Errante ne sono un esempio), ma altre mi hanno abbastanza deluso. Ad esempio i planes: tranne Elspeth e forse Ajani Vendicativo, avrei preferito altro piuttosto che i planeswalker classici di Lorwyn (infatti Elspeth è una bella sorpresa) o almeno dei planeswalker un po’ più recenti e importanti da un punto di vista torneistico (primo fra tutti Jace Scultore di Menti), ma può darsi che le mie preghiere vengano esaudite, quindi non disperiamo. Ricordiamo però che queste carte NON SONO VALIDE PER LO STANDARD, quindi carissimi bimbetti-minchia, non fatevi infinocchiare. C’è da dire, però, che la scuderia è di tutto rispetto: oltre a queste simpatiche carte, infatti, non dimentichiamo ci che ce ne saranno altre 214 tra comuni, non comuni e rare, e alcune sono molto interessanti come ad esempio Spada di Fuoco e Ghiaccio, Zanne e Unghie, Spada di Luce e Ombre, Fiala Eterea e tante altre. Insomma, il prodotto non è perfetto ma a mio avviso da tenere in considerazione: poi costituisce comunque qualcosa di diverso nel panorama dei vari prodotti Magic the Gathering creati fino ad ora. Sperando che questa nuova espansione aiuti a far ridurre il prezzo di alcune carte, aspettiamo con ansia e con i nostri portafogli ben aperti il set.
-Vincenzo Mirra-