Pronti a perdere la vostra salute mentale (e almeno un paio di controller) nel tentativo di salvare la principessa dei vostri sogni?
B.I.G, ovvero BEST INDIE GAMES, è la nuova rubrica che Illyon terrà d’ora in poi per darvi qualche dritta su come scegliere i vostri giochi fantasy su Xbox 360 e PlayStation 3! Scoprirete con noi che non sarà necessario spendere settecentomila dobloni d’oro per avere prodotti di qualità, dal momento che molto spesso con pochi euro o molto meno (80 MP su Xbox360, ad esempio) vi porterete a casa giochi di gran valore e allo stesso tempo finanzierete il settore indipendente (ovvero quello dei giochi sviluppati da piccoli team e spesso autofinanziati), parte fondamentale del panorama videoludico di oggi, dove determinate produzioni riescono a trovar spazio solo in modo umile e underground!
In questo primo episodio parleremo di un platform dal gameplay tanto classico quanto frustrante (nel senso positivo del termine ovviamente). Disponibile per Xbox 360 al prezzo di 80 Microsoft Points nella sezione “GIOCHI INDIPENDENTI” del Marketplace, assicura ore e ore di dolci bestemmie. Sto parlando di…
PLATFORMANCE: CASTLE PAIN
Scopo del gioco sarà quello di raggiungere la principessa attraverso la più masochista dimostrazione d’amore della storia dei videogames! Un platform che ci riporta alla mente i ricordi del buon vecchio idraulico baffuto… ma in salsa Chaotic Evil! La grafica evocativa 8bit style ricorda i fasti delle console che furono, anche grazie alle musiche e agli effetti sonori orecchiabili, in piacevole formato midi. Il gameplay è solido e la difficoltà ben calibrata nei tre settaggi predefiniti , con trappole ben congegnate e checkpoint ben distribuiti tramite “fiaccole” (rappresentano la speranza del giocatore di arrivare a termine dell’avventura!) che consigliamo vivamente di scegliere con cura onde evitare spiacevoli evocazioni di entità divine! Semplice ed immediato, spostarsi e saltare sono le uniche azioni necessarie.
Per darvi una bella idea del gioco vi consigliamo di dare un occhio al mio video-gameplay!
Mi raccomando commentate sul canale e iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati! A presto per il secondo episodio!
Jonathan Campione