Non riuscite a fare a meno del fantasy per più di mezz’ora? Date un’occhiata a Kingdom Rush, per un divertimento sempre a portata di mano!
Chiunque sia appassionato di fantasy e possegga un iPhone o un iPad non può lasciarsi sfuggire Kingdom Rush, un appassionante “tower defense”.
Con oltre 20 livelli, due livelli di difficoltà e decine di upgrades tra cui scegliere, Kingdom Rush vi terrà incollati allo schermo del vostro device finché morte non sopraggiunga. La grafica “cartoon” in perfetto stile Castle Crushers fa da sfondo a cruente battaglie in cui orde di orchi, goblin, cavalieri neri, negromanti e mostri di vario tipo si scaglieranno senza pietà sui coraggiosi cavalieri al comando delle vostre dita. In ogni singolo livello sarà la vostra abilità e la vostra strategia a decidere le sorti della battaglia.
Le varie “torri” che possono essere utilizzate avranno fino a 4 diversi upgrade e vari poteri aggiuntivi, il tutto acquistabile tramite le monete d’oro che riceverete ogni qual volta ucciderete un nemico (ovviamente, più grosso è il nemico più grande sarà il suo portafogli!). Le ondate di nemici si susseguiranno in maniera continua, a distanza di pochi minuti le une dalle altre in modo da rendere il gameplay più fluido e impegnativo. Vi servirà un ottima dose di pazienza e una buona velocità di reazione per riuscire a gestire al meglio le vostre torri e i vostri soldi in base al tipo di nemico che vi vedrete arrivare addosso.
L’umorismo di fondo che si nota dalle frasi storpiatamente epiche dei soldati (con tanto di citazioni improbabili di film come “Scarface”) e la trama molto semplice e lineare, anche se poco originale, rendono questo gioco molto più profondo di ciò che potrebbe sembrare al primo impatto. Kingdom Rush è quanto di meglio si possa desiderare se si vuole avere il fantasy sempre a portata di mano, il suo gameplay semplice e intuitivo non smetterà mai di annoiarvi. Provare per credere!
Kristhus il demolitore