Iniziano i primi rumor dell’ultima espansione di questo ciclo Ravnichiano: Dragon’s Maze. Cosa succederà al piano e chi vincerà la battaglia delle gilde.
Molti sono i rumors che stanno imperversando su internet sui possibili sviluppi della storia di Ravnica e sul possibile vincitore di questa lotta cruenta fra le varie gilde. Sicuramente, però, la più interessante e intrigante è quella che preannuncia la SCOMPARSA DI TUTTE LE GILDE E LA VITTORIA DEI SENZA GILDA. Eh già, un po’ come la profezia Maya. Molti siti magichiani hanno trovato una serie di indizi molto interessanti che farebbero presupporre la fine di quella che forse è l’organizzazione sociale più affascinante e ben strutturata del mondo di Magic. Su cosa si basa questa ipotesi? Ve lo spiego subito:
- Prendete tutte le carte dei cancelli che possedete;
- Analizzate il testo delle carte, fino a trovare delle lettere rialzate diverse dalle altre presenti nel testo;
- Dovreste trovarne 3-4 per ogni cancello e le lettere dovrebbero essere le seguenti;
- Azorius: Tifi
- Orzhov: Weyo
- Dimir: Iset
- Izzet: Hlrc
- Rakdos: Edaa
- Golgari: Gsv
- Gruul: Itah
- Boros: lrce
- Selesnya: Uon
- Simic: Dohr
Ora mettete le gilde in sequenza seguendo l’ordine di uscita delle gilde, cioè per Ritorno a Ravnica:
- Azorious: Tifi
- Izzet: Hlrc
- Rakdos: Edaa
- Golgari: Gsv
- Selesnya: Uon
Per Irruzione, invece:
- Orzhov: Weyo
- Dimir: Iset
- Gruul: Ltah
- Boros: lrce
- Simic: Dohr
Ora, per ogni gruppo, partendo dalla prima lettera di ogni gilda e scendendo, rimettete in ordine le lettere che vi appaiono e troverete due frasi, quella ottenuta da Ritorno a Ravnica, cioè “The guilds of Ravnica” e una ottenuta invece da Irruzione, cioè ” Will destroy each other“, che riunite e tradotte in italiano creerebbero la frase:”Le gilde di Ravnica si distruggeranno a vicenda“.
Lo so, lo so, chi ha ideato questa cosa dovrebbe essere rinchiuso, ma Magic è anche questo. Insomma sta per scoppiare una guerra globale su tutto il piano che porterà al completo annullamento del sistema di potere fino a quel momento utilizzato, una vittoria dell’anarchia e del popolo senza gilda che finalmente si libererà dalle folli menti dei signori della megalopoli ravnichiana o almeno così sembra. Chi ha scatenato tutto questo? Ma Niv-Mizzet naturalmente. Tutte le vicende del piano, bene o male, sono collegate agli esperimenti del Mentefiamma, volti a superare un particolare labirinto di incantesimi chiamato Dragon’s Maze. Il metodo migliore per farlo? Andare a tentativi ovviamente, attirando l’attenzione e le ire delle altre gilde. Il motivo? Per ora ancora ignoto, anche se probabilmente alla fine di questo labirinto si vocifera sia nascosta una reliquia dal potere inestinguibile.
Appena riuscirò ad avere delle informazioni più precise ve le fornirò all’istante. Nel frattempo sono curioso, voi siete contenti della possibile eliminazione delle gilde ravnichiane? Credete che questa ipotesi sia reale o solo frutto della mente contorta e distorta di un qualche player che ha giocato una qualche partita di troppo?
“Il genio e la vanità di Niv-Mizzet riverberano per le sale specchiate di Nivix.”
By Nivix, Nido del Mentefiamma
Kardar, Conoscitore di Piani