Destino Oscuro continua la sua avanzata nel mondo dei Gdr, creando “I Trionfi dei Bagliori”, 102 carte con dei poteri speciali…
Cari giocatori di ruolo, scalpitate solo per un altro po’, perchè all’edizione del Lucca Comics 2012 saranno presentate queste nuove carte firmate Destino Oscuro, il GdR italiano che sta spopolando sul panorama nazionale dei role-game.
“I Trionfi dei Bagliori”, si chiameranno così le 102 carte che entreranno nel gioco Destino Oscuro. Non si tratterà di un gioco di carte a sé stante, né di una serie di meccanismi giocabili a parte, saranno elementi utilizzati nel ruolo. Non tutti i GdR sono come quelli della Wizards, che cerca di guadagnare creando sistemi di gioco con pedine, carte o cellofan delle confezioni.
Il loro utilizzo è chiaro e semplice. I personaggi del gioco posseggono le Patologie ESP, poteri speciali derivati dalla loro energia spirituale. Ogni patologia ha un gruppo nutrito di Bagliori dell’anima, ed il PG, pagando e scegliendo, può selezionare questi per la sua scheda. E qui entrano in gioco “I Trionfi dei Bagliori”.
Sul mazzo di carte sono riportati tutti i Bagliori dell’Anima esistenti nel gioco, ed ogni giocatore invece di trascrivere tutto sulla scheda potrà semplicemente utilizzare le carte corrispondenti ai propri bagliori, su cui troverà tutti i dettagli del bagliore in questione. Niente più manuale, regole e dettagli da rivedere, sarà tutto scritto sulle carte, per rendere il gioco veloce, più semplice e ancora più affascinante grazie alla grafica delle carte.
Oltre a questa bellissima novità, al Lucca Comics lo staff di Destino Oscuro è pronto a presentare una sorpresa ancora più grossa: non perdete d’occhio questi ragazzacci, noi non lo faremo, informandovi su tutte le novità.
Intanto seguiteli sul sito web www.acchiappasogni.org/destino-oscuro
Camian Sguardotruce
–Luca Scelza–