Come vi è stato anticipato nell’articolo precedente, Once Upon a Time ripartirà il 30 settembre con la nuova stagione, sulla ABC. Molti di voi la stanno aspettando con impazienza, ma facciamo un breve riepilogo per ricordare a tutti noi dove eravamo rimasti…
Un breve riassunto di cosa è successo:
Regina per liberarsi di Emma, aveva interpellato il Cappellaio affinché potesse recuperare un ultimo anfratto di magia. Questo le è servito per creare il veleno che avrebbe portato chiunque lo avesse ingerito in uno stato di morte vivente. Creato l’incantesimo, porta ad Emma una torta di mele come se fosse una sorta di calumet della pace. Tuttavia il piccolo Henry, proprio per dimostrare a Emma la verità, aveva mangiato il dolce al suo posto e così le due donne si sono trovate costrette a collaborare per salvare il bambino. Nel frattempo Tremotino/Mr Gold/la Bestia ha scoperto che Belle non si era suicidata come gli era stato fatto credere, ma era tenuta prigioniera da Regina. Per vendetta, ma forse anche perseguendo il suo piano originale, ha rubato alle due donne quella che è la magia più potente di tutte e che doveva essere utilizzata per salvare il ragazzino. Gettatala in un pozzo ha spezzato così la maledizione e tutti i personaggi delle fiabe hanno riconquistato la loro memoria, o almeno così sembra, sebbene si ritrovino ancora tutti a Storybrooke. E anche Henry si è risvegliato dal suo sonno.
Cosa accadrà nella nuova stagione? Questo non sarò io a dirvelo. Ci saranno nuove storie e nuovi personaggi. Si vocifera della Sirenetta, qualcun altro ha tirato in ballo il nome di Peter Pan (abbiamo visto Capitan Uncino nel trailer). Addirittura c’è chi ha fatto il nome di Mulan e della Bella Addormentata. Ma forse la vera domanda che dovremo porci è, cosa accadrà a Regina? Ora che la maledizione è stata spezzata, ora che tutti sanno chi è realmente e ora che tutti sanno cosa ha fatto, cosa ne sarà di lei? Reclameranno vendetta? Sicuramente perderà la sua carica di sindaco, ma poi? Quello che possiamo dirvi è che ci sarà una piccola, spiacevole sorpresa con la quale dovrà a suo modo fare i conti, ma del resto la magia ha sempre un prezzo e una maledizione è una magia particolarmente potente.
Insomma, non ci resta altro che aspettare che questa nuova stagione abbia inizio, perché, cari isolani, sarà magica, molto più magica di quella che abbiamo appena lasciato.
KeiLeela
–Eleonora Carrano–