Il fenomeno de Il Trono di Spade non si ferma: in attesa della terza stagione, è stato annunciato un gioco online free-to-play dedicato all’universo di George R.R. Martin, chiamato Game of Thrones: Seven Kingdoms.
State soffrendo vero? La seconda stagione de Il Trono di Spade è finita, e voi non avete voglia/soldi per potervi tuffare nella lettura de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, così da sapere come continuerà la storia dell’universo fantasy partorito dalla capoccia di Martin. Per rivedere i nostri amati personaggi in tv ci sarà da aspettare ancora un po’, ma sappiate che presto potremo vederli anche sullo schermo del nostro PC, perché è stato annunciato l’arrivo di un gioco multiplayer online ambientato proprio nelle lande di Westeros, Game of Thrones: Seven Kingdoms.
Si tratta di un browser game, da giocare quindi senza installare nulla, che sfrutterà il tanto da me odiato sistema free-to-play, ovvero basato sulle micro-transazioni: non ci sarà bisogno di cacciare neanche un centesimo per giocare, ma più volte saremo invitati a comprare dei pacchetti (con soldi veri, ovviamente) per aggiungere missioni, oggetti e altro, e per rendere l’esperienza più varia e divertente. Un modello di business di merda che ormai si sta espandendo sempre di più, me ne dovrò fare una ragione. Comunque, la storia sarà ambientata (trascinate il mouse sulla barra nera per beccarvi lo spoiler) dopo la morte di Robert Baratheon e di Ned Stark, dunque con Robb Stark in guerra verso il Sud e i fratelli Baratheon pronti a contendersi il Trono di Spade. Il giocatore potrà scegliere di giurare fedeltà ad una delle tre casate (Stark, Lannister o Baratheon) e, almeno secondo le prime informazioni divulgate, agire come fedele soldato o subdolo traditore. Sarà possibile anche creare alleanze tra giocatori, o prendere parte a battaglie contro altri utenti.
Per ora non si sa altro, quindi vi lascio al primo, breve trailer pubblicato proprio in queste ore. Guardando il filmato, se devo essere onesto, il gioco non sembra tutto ‘sto granché, ma manca ancora un bel po’ alla fine del suo sviluppo (l’uscita è prevista per l’anno prossimo), e non bisogna dimenticarsi che si tratta comunque di un browser game, quindi non ho grosse aspettative. Magari se inseriscono la possibilità di menare Joffrey, chiudo pure un occhio.
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–