Chi l’avrebbe mai detto che noi isolani di Illyon avremmo messo su un evento in collaborazione con Avalon e lo scrittore Antonio Lanzetta alla Mediateca Marte di Cava De’ Tirreni? Venite a vedere cosa abbiamo organizzato…
Faccio l’attacco giornalistico classico. Ogni tanto è divertente.
Avrà il nome “Le Cosmogonie del fantasy” la prima edizione dell’evento fantasy che si terrà Domenica 15 Luglio presso la Mediateca arte eventi Marte di Cava De’ Tirreni.
In collaborazione con l’Associazione ludico-culturale Avalon, il gdr live Terre di Confine, lo scrittore fantasy Antonio Lanzetta e il professore Alfonso Amendola, direttore artistico/culturale dell’evento, abbiamo organizzato la giornata nei dettagli, questo il programma e la nostra meravigliosa locandina:
19.00-20.00
Giochi di ruolo e Giochi da tavola organizzati dall’Associazione Avalon
(Dungeons and Dragons 3,5, Call of Cthulhu, World of Warcraft-Gioco d’avventura, Munchkin, Dungeons and Dragons-il gioco da tavola)
Arena Gdr Live Terre di Confine e dimostrazione del gioco
Stand e pubblicità del prossimo evento fantasy salernitano con i ragazzi del Fantaexpo
20.00-20,45
Presentazione libro di Antonio Lanzetta “ULTHEMAR. La forgia della vita” (Editrice GDS, 2012)
Intervento di Stefano Giuliano (saggista e studioso di Tolkien)
Coordina Davide Speranza (giornalista)
Saluti d’apertura Alfonso Amendola (Cultural Manager del Marte)
20,45-21,00
Presentazione dell’Associazione Avalon e dei suoi progetti: il gdr Terre di Confine, e la nostra fantastica redazione/giornale online/sito internet Isola Illyon.
Inoltre per tutta la giornata evento sarà esposta la collezione di abiti “Obscure Design” disegnata e realizzata dalla giovane stilista cavese Serena Trapanese e ispirati alla moda gotica.
Finalmente una possibilità per il fantasy di avere visibilità nel territorio salernitano come genere letterario, cinematografico, audiovisivo, videoludico e in ogni sua altra forma in una giornata evento dedicata totalmente ad esso. Stiamo preparando interviste e idee per l’evento, mentre i ragazzi di Terre di Confine affilano le lame (anche se di gommapiuma) e lo staff playroling di Avalon prepara i dadi e le quest. E poi Antonio Lanzetta ed il suo libro, le voci di curiosi e appassionati, vestiti e costumi fantasy, rievocazioni e combattimenti all’ultimo sangue.
Le Cosmogonie del fantasy. Prima Edizione. Vi aspettiamo.
Per info sull’evento click here.
Se volete leggere l’intervista fatta da noi ad Antonio Lanzetta quando eravamo ancora un blog, accomodatevi!
Camian Sguardotruce
–Luca Scelza–