Il 19 giugno a Cava de’ Tirreni (SA) c’è una serata tutta fantasy, come ci spiega la nostra amica Luana Vitaliano: ecco il programma dell’evento!
Sappiamo che il caldo si sta iniziando a far sentire piuttosto prepotentemente da voi, ma fortunatamente su Illyon la temperatura è sempre gradevole: per questo stamattina era proprio il momento ideale per farsi una bella corsetta sulla spiaggia, prima di iniziare a proporvi i quotidiani contenuti fantasy. Ma al quanto pare, una “visita” inattesa ha modificato i nostri piani: in riva al mare abbiamo trovato una bottiglia ben sigillata, con all’interno un messaggio di una cara amica dell’isola, Luana Vitaliano!
Ciao amici! Come va? Spero che la mia missiva vi sia giunta sana e salva, e soprattutto in tempo! Ve l’ho spedita per informarvi un po’ su ciò che bolle in pentola da queste parti.
Come saprete, la sede del C.u.c., presso cui si riunisce il Forum dei giovani di Cava de’ Tirreni, è un vulcano di eventi, idee e tanto impegno. I ragazzi del team organizzano serate culturali, eventi sportivi, musicali, cineforum e tanto altro ancora. La sera del 19 Giugno 2012 verrà allestita una serata molto fantasy, con una leggera impronta dark. Dalle ore 21.30 si partirà con la presentazione del mio libro, L’Anima di un vampiro – la Profezia, un romanzo che parla di vampiri sicuramente, ma non solo. L’eroina è una strega poco più che adolescente, di nome Ecate, che proprio come ognuno di noi, cerca il suo posto nel mondo, cresce apprendendo i veri valori della vita, lotta contro i malvagi e tenta disperatamente di rendere giustizia a sua sorella uccisa dai vampiri. È inoltre la storia di Eden, un vampiro sanguinario che dopo l’incontro con la giovane non sarà più lo stesso: subirà un vero cambiamento, dopo secoli di carneficine e sete di potere e di sangue, ritroverà non senza enormi sofferenze, la propria umanità. Gli intrecci, gli intrighi e i misteri che si snodano nella complessità della trama, rende l’Anima di un vampiro una lettura piacevole e genuina, e per certi tratti credo pure istruttiva, anche per coloro che non amano il fantasy e che, soprattutto, sono stanchi di sentire la parola “vampiri”! Penso che chiunque possa rispecchiarsi in questi personaggi.Ma le sorprese della serata non finiscono certo qui, perché ad accompagnare la presentazione del libro ci saranno le tavole illustrate di un giovane e promettente artista cavese, Martino D’Amico, che esporrà alcuni lavori creati appositamente per la presentazione del romanzo, dove scorgerete i volti dei due protagonisti, Eden e Ecate, ed alcune scene del libro. Mostrerà inoltre alcune suoi quadri e lavori di spiccato talento e creatività.
Inoltre sarà presente anche la giovane stilista Serena Trapanese con la sua nuova collezione di moda: Obscure, una linea disegnata e realizzata interamente da lei, ispirata all’arte gotica.
E se tutto questo non vi basta ancora, al termine della presentazione della mostra d’arte e dell’esposizione di moda, al C.u.c si cambierà letteralmente musica! Avrà luogo, infatti, la finale del primo contest musicale FREE YOUR MUSIC, organizzato dai ragazzi del forum Emiliano Sergio, Enzo Siani, Danilo Lupi e Stefano Ioele. Dove tre band emergenti si contenderanno con la vittoria, la partecipazione alla prima serata del CAVACON Comics&Games che si terrà a fine luglio.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, sarà una serata davvero da non perdere! Vi aspettiamo tutti al FORUM DEI GIOVANI presso Club Universitario Cavese, via Garzia 1, Cava de’ Tirreni (SA)!
Luana Vitaliano