Anche l’edizione invernale del Cavacon 2014 è terminata: abbiamo scambiato due parole con Alessio Luzzi e Francesco Nobile, presidente e direttore artistico, per tirare le somme dell’evento.
Ma quanto diavolo ha piovuto, durante questa Winter Edition del Cavacon? Imbacuccati con tanto di cappa elfica, protetti dalla benedizione di Lórien ed armati di videocamera, noi della Redazione non ci siamo fatti spaventare, andando, come al solito, all’assalto della manifestazione. People, people everywhere, tra un piano e l’altro della mediateca Marte, tutti impegnati a sfoggiare fantastici cosplay, improvvisarsi cantanti, suonarsele all’arma bianca o partecipare alle interessantissime conferenze della fiera, come quella dedicata al recupero della napoletana Città della Scienza.
E quando si è potuto tirare un sospiro di sollievo, abbiamo bloccato ai nostri microfoni due pezzi da 90 dell’organizzazione, Alessio Luzzi e Francesco Nobile, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’evento. Come avranno recepito, questa volta, l’affluenza e il calore del pubblico? Quali indiscrezioni saranno trapelate sulla prossima edizione estiva? E soprattutto, il maestro David Lloyd sarà riuscito a broccolarsi la madrina cosplayer, Sonia Key? Questo, e molto altro, nella nostra intervista doppia!
– Mario Venezia –