Ricordate quando Ewan McGregor, lo scorso marzo, dichiarò di essere favorevole e pronto all’eventualità che Disney realizzasse uno spin-off sul personaggio di Obi-Wan, a cui aveva prestato il volto nella trilogia prequel di Star Wars? Beh, dopo tante voci di corridoio, oggi sia noi che l’attore scozzese possiamo esultare: Lucasfilm ha effettivamente intenzione di realizzare una pellicola sul Maestro Kenobi. Lo apprendiamo dai colleghi di The Hollywood Reporter, che svela anche che il primo nome attualmente coinvolto nella produzione è Stephen Daldry, regista candidato all’Oscar per diversi film, tra cui Billy Elliot (2000) e The Hours (2002).
Pare che Daldry non avrebbe ancora ufficialmente accettato di partecipare al progetto, ma nel caso dovesse farlo si occuperà anche della sceneggiatura del lungometraggio, ovviamente assieme al team di Lucasfilm.
Beh, ovviamente la cosa che tutti noi speriamo è che McGregor sia nuovamente contattato per vestire i panni di Obi-Wan, dunque incrociamo le dita.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B00YE16CXK,B013R0DYQG,B01GEW08KO’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cef1a1b1-8394-11e7-80bf-25696ab14119′]