Robert Anthony Salvatore, originario del Massachussetts, è uno scrittore che da appassionati di fantasy dovreste sicuramente conoscere: è lui l’autore di numerose storie ambientate nei Forgotten Realms, il setting più amato di Dungeons & Dragons.
Tra i suoi lavori più noti ci sono le due trilogie che vedono come protagonista il drow Drizzt Do’Urden, uno dei più popolari e conosciuti personaggi di D&D, un ranger fuggito da Menzoberramzam armato delle sue due fide scimitarre magiche e accompagnato dalla fedele pantera Guenhwyvar.
Oltre queste storie, Salvatore si è anche occupato della sceneggiatura di due videogames, The Forgotten Realms: Demon Stone, titolo per PS2, PC ed Xbox del 2004, e il più recente Kingdoms of Amalur: Reckoning, action RPG del 2012 pubblicato su PC e console di scorsa generazione.
La notizia che apprendiamo in questi giorni è che lo scrittore tornerà presto in libreria con un nuovo romanzo per la Torforge, collana della casa editrice americana Macmillan legata al fantasy e alla fantascienza, con un’opera intitolata Child of a Mad God, prevista negli States per il 6 febbraio 2018.
Si tratterà del primo capitolo della nuova trilogia dark fantasy “The Coven”, e seguirà la storia di una giovane donna, figlia di una strega, nata sotto la Blood Moon e che, ritrovatasi sola ed abbandonata all’interno di una tribù di feroci barbari, deciderà di scappare e seguire il proprio percorso per conoscere la sua storia ed il mondo che la circonda.
Qua sopra potete già vedere la copertina del libro, ideata e realizzata in maniera eccellente da Larry Rostant.
Vi terremo aggiornati nel caso si avessero notizie anche sull’uscita italiana.
–Luca Mugnaini–
[amazon_link asins=’8834415868,0786966149,8834421876′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf2d02f4-7834-11e7-8ca5-131f3babe354′]