Attenzione, rischio spoiler: se continuate a leggere incapperete non solo in spoiler sulla puntata finale della sesta stagione de Il Trono di Spade, ma anche in supposizioni sulla settima che potrebbero rivelarsi esatte.
Come ricorderete, nel finale di Game of Thrones 6 abbiamo assistito alla rivelazione di quello che ormai era diventato il Segreto di Pulcinella: Jon Snow non è il bastardo di Ned Stark, bensì suo nipote, figlio di Lyanna e Rhaegar Targaryen.
Nella scena in cui la donna, ormai in fin di vita, chiede al giovane Ned di prendersi cura del bambino, c’è un momento in cui sussurra qualcosa all’orecchio del fratello (come potete vedere nel filmato qua sotto, minuto 1:34).
Al tempo, subito dopo che l’episodio fu trasmesso, su Reddit una ragazza suggerì che la parola sussurrata fosse il vero nome del bambino, e le cui tre sillabe sembravano formare “Jaehaerys”. A suo modo di vedere questo nome aveva senso per il pargolo, sia perché i precedenti Re con quel nome erano stati considerati buoni sovrani, sia perché, essendo Lyanna innamorata di Rhaegar, sarebbe stato ragionevole dare al bambino un nome Targaryen. In più, secondo lei Ned avrebbe scelto di far conoscere il bambino come Jon in onore di Jon Arryn, che per lui era stato una figura paterna, proprio come lui lo sarebbe stato per il nipote.
Tutte queste congetture sarebbero rimaste nel girone delle supposizioni, se non fosse che un altro utente di Reddit in queste ore ha postato una foto (qua sotto) che pare sia tratta dal prossimo numero della rivista Empire Magazine, dove si legge chiaramente che “La Visione dell’Oltre che permette a Bran (Isaac Hempstead Wright) di effettuare un viaggio mentale nel tempo ha rivelato la vera natura del retaggio di Jon e il suo vero nome: Jaehaerys Targaryen“.
Dunque, se la foto dovesse rivelarsi reale, sembra proprio che i fan de Il Trono di Spade ne abbiano azzeccata un’altra: voi che dite?
P.S.: se davvero la rivista dovesse uscire in edicola con questo spoilerone, non vorrei essere nei panni dell’autore dell’articolo…
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B00B1CAGVY,B01HTOLYTU,B00IEUQTVW’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3466509-52e6-11e7-adf9-85ada21427de’]