Come ha dimostrato questo E3 appena conclusosi (con l’annuncio di una versione VR di Skyrim e di un’edizione per Switch), Bethesda non sembra intenzionata ad abbandonare così presto The Elder Scrolls V. Ci pensa allora la community ad allungare la vita al gioco: oggi vi parlo di un’altra interessante mod per il titolo, Beyond Skyrim: Cyrodiil, che, come suggerisce il nome stesso, ci catapulterà nella regione nel quale era ambientato il quarto capitolo della saga, Oblivion.
La mod si preannuncia mastodontica: da quanto è possibile leggere sul sito ufficiale, questa sarà ambientata 200 anni dopo gli avvenimenti di The Elder Scrolls IV, proponendo nuove missioni, una nuova soundtrack originale, personaggi doppiati da attori professionisti, tante creature inedite e una serie di nuovi volumi da consultare con tante informazioni sulla storia del Tamriel.
Considerata la vastità del progetto, gli sviluppatori hanno previsto per ora il rilascio solo di una prima parte di questa mod, chiamata Beyond Skyrim: Bruma, fissato per il 1° luglio 2017.
Per scaricarla, andate qui.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01H0EZ4YA,B005GYJR6S,B00PMZK55I’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87090ff6-540f-11e7-9b8a-75764efac051′]