Sony, come ogni anno all’E3, in quanto a giochi fantasy non ci delude mai, e anche questa volta ci propone un parco titoli di tutto rispetto. Vediamo subito cosa ha mostrato alla conferenza di ieri sera:
Si inizia da un DLC, The Frozen Wilds, che aggiungerà nuove ore di gioco a Horizon: Zero Dawn. Uscita prevista entro fine anno.
Come mezza sorpresa (tale perché era già trapelato ieri pomeriggio il fatto che Sony avesse rinnovato il marchio), è stato annunciato il remake di Shadow of the Colossus, amatissimo titolo PS2 che ha già ricevuto anche una remaster su PS3.
I fan di Monster Hunter hanno poi gioito all’annuncio di Monster Hunter World, nuovo episodio della saga action RPG di Capcom che approderà su PS4, Xbox One e PC all’inizio del 2018.
Non ha deluso le aspettative neppure il nuovo God of War, che si è mostrato attraverso una demo. Uscita prevista per i primi mesi del 2018.
Ovviamente c’è stato spazio anche per il PlayStation VR: il prodotto più interessante è stato sicuramente la versione VR di Skyrim, ma è stato mostrato anche un minigioco di pesca a tema Final Fantasy XV.
Per finire abbiamo visto un altro titolo attesissimo, Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, di cui è stato mostrato un nuovo filmato e confermata la data d’uscita del 10 novembre prossimo.
In effetti non ci sono stati annunci eclatanti, ma le conferme mostrate possono certamente far dormire sogni tranquilli ai possessori di console PlayStation.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01LQF9RDI,B00ULWWFIC,B0722KNG9C’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5d462b9-5026-11e7-b334-9fb098e8e8e6′]