Come avrete letto poche ore fa qui, a Tempo di Libri di Milano è stata presentata la locandina ufficiale dell’edizione 2017 del Lucca Comics & Games, evento di cui Isola Illyon è ormai partner da diversi anni. Nel corso della conferenza stampa della kermesse toscana, si è parlato anche di un altro importante evento nostrano dedicato all’intrattenimento, il Comicon di Napoli.
Il direttore della fiera, Claudio Curcio, ha presentato parte del programma, e a voler sottolineare il legame che unisce i due eventi è intervenuto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che salutando il Lucca Comics & Games, il Comicon e il suo omologo lucchese Alessandro Tambellini ha dichiarato: “È l’occasione per presentare insieme queste due manifestazioni affinché più persone possibili vengano al Comicon e ai Comics, due eventi che sono l’orgoglio del nostro Paese.”
Non possiamo che essere felici della presenza di questi due eventi che col passare degli anni stanno acquistando sempre maggiore importanza, a dimostrazione di come anche in Italia ci sia voglia di cambiare, e che investire su questo tipo di intrattenimento sia una mossa vincente.
Vi ricordo che il Comicon di Napoli si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, mentre il Lucca Comics & Games dal 1° al 5 novembre.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01MTWCZGD,8891262803,B01H5G7ZKO’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d9365c1-25f7-11e7-a603-ab5de49f053a’]