Bentornati amici Illyoners. Il Comic-Con di San Diego 2015 è ormai alle nostre spalle e, tra pipistrelli che combattono alieni venuti da pianeti esplosi, baci di amori ormai dimenticati e risate di pagliacci improvvisati, molti panel sono passati in sordina. Ma noi abbiamo sempre l’occhio vigile e abbiamo seguito con attenzione tutte le news che sono state rese pubbliche nel corso dell’evento legato a Magic: The Gathering e credetemi, le novità e gli spoiler sono stati tanti.
Tre i principali argomenti di discussione del panel: Magic Origins (di cui abbiamo parlato ampiamente in diversi articoli che potrete trovare qui), Battle for Zendikar, la nuova espansione in uscita questo autunno e From The Vault: Angels in arrivo ad agosto con le sue piumate ali. Molte le immagini e molti sono gli interrogativi che accompagnano questi primi spoiler.
Iniziamo, però, parlando del nuovo set da collezione appositamente creato per questa edizione. Come al solito, il prezzo di questo prodotto, che ricordiamo viene stampato solo per il Comic-Con in edizione limitata, è di 120$, ma è destinato a crescere considerevolmente col passare del tempo, come del resto è capitato ai set delle edizioni precedenti. Giusto per farvi rosicare un po’, ecco alcune immagini:
Bene, dopo avervi presentato questo antipastino, passiamo alle portate principali, ovvero gli spoiler su From The Vault: Angels e Battle for Zendikar.
FTV: ANGELS
Ritorna il From the Vault e, dopo i Draghi e le creature Leggendarie, ecco che vengono tirate in ballo le creature alate più formose e caste di tutto il Multiverso: sto parlando degli Angeli, ovviamente. Al panel, dopo aver dato ovviamente quelle che sono le informazioni generali riguardanti il prodotto (come la data d’uscita, prevista per il 21 agosto, ed il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 34.99$ – seh! Come no! Credici!), giusto poi per non presentarsi a mani vuote, quelli della Wizards hanno deciso di farci vedere anche due delle carte che saranno presenti qui. Sto parlando di Akroma, Angel of Fury e Akroma, Angel of Wrath. Si inizia davvero nel migliore dei modi:
Belle sorprese, vero, ma il meglio deve ancora venire. Adesso entriamo nel cuore pulsante del panel: parliamo di Battle For Zendikar.
BATTLE FOR ZENDIKAR
Come avevo già avuto modo di discutere con alcuni ragazzi su Facebook, dopo Origins, che si presenta come un punto di svolta e di innovazione per quanto riguarda il gioco, la Wizards ha deciso di puntare moltissimo su Zendikar e la nuova espansione. Le immagini e gli spoiler rivelati fino ad ora su questo piano martoriato dagli Eldrazi mi danno in parte ragione. Oltre a questi ultimi, che torneranno più prepotenti ed incazzati che mai, dalle immagini rivelate ci si aspetta un storyline davvero complessa e intricata, che vedrà interessati la maggior parte (sì, avete capito bene) dei Planeswalker che fino ad ora conosciamo. Sorin, Ugin, Gideon, Kiora, Nissa e Jace sono tutti apparsi in questo panel e tutti implicati, non si sa ancora in che modo, nella storia di questo mondo ormai prossimo alla fine. Del resto gli Eldrazi costituiscono un bel problema per tutto il Multiverso, e probabilmente anche gli altri planes potrebbero unirsi al teamwork, nel tentativo di fermare questa tremenda minaccia. La cosa bella è che l’intreccio non finisce qui: nell’ombra nuove, seppur antiche, forze tramano in attesa di una loro rinascita. Ob Nixilis è ormai pronto ad attuare il suo diabolico piano per riottenere la scintilla da Planes, e sta iniziando ad organizzare il tutto per poter tornare ai fasti che aveva dovuto abbandonare a causa della sua condizione. Inoltre ci sono tante piccole chicche che potrete scorgere guardando attentamente le immagini rilasciate: ad esempio, potrete notare come Kiora non sia inerme e disarmata, ma brandisca un già più che noto Bidente! Oppure sullo sfondo dell’immagine che ritrae Sorin con Nissa, potrete vedere in alto a sinistra Ugin che letteralmente scompare all’interno di una montagna. Siamo di fronte al quartier generale dello Spirito Drago? Per non parlare del faccia a faccia tra Jace e Ugin. Tornerà anche il formidabile telepata sul piano più infestato del Multiverso? Per avere delle risposte certe non ci resta che aspettare ottobre.
Non c’è limite alla bellezza di queste immagini e all’epicità dello scontro che stiamo per affrontare. Ma le domande, così come gli spoiler, sono tantissime. Cosa succederà al piano? Saranno presenti davvero tutti questi Planes? Jace parteciperà allo scontro? Ristamperanno Jace, lo Scultore di Menti? Gli Eldrazi torneranno tutti? Avremo un Ob Nixilis versione Planes? Torneranno le carte trappola? Tante, troppe domande a cui per il momento non possiamo rispondere, ma che ci accompagneranno in questa lunga attesa verso il Prerelease di questo ritorno. In attesa di novità, aspettiamo i vostri giudizi su questo Comic-Con da Viandanti. Soddisfatti o rimborsati? Fatecelo sapere con un vostro commento.
-Vincenzo Mirra-