Guida di Eiliysc alla Magia Perduta (download qui)
Torniamo indietro nel tempo a quando di settimana in settimana venivano creati oggetti magici per D&D Classic, e i giocatori dovevano testarli. Questa pubblicazione ci presenta cinque nuovi oggetti magici, alcuni anche con un discreto potenziale, che potrete implementare in quasi tutte le vostre campagne nei Reami e non.
Cento gingilli Goblin (download qui)
La caratterizzazione dei personaggi è senza ombra di dubbio importante, ma lo è anche quella dei mostri o dei personaggi non giocanti. Perché non iniziare a rendere più “profondi” i vostri Goblin? Ve ne saranno eternamente grati! In questo documento ci sono cento oggetti da far trovare addosso agli antagonisti più inflazionati di D&D: da una spada spezzata a una fiala di sangue di Coboldo, passando per un set di denti in rame quasi nuovo, non c’è limite alle implicazioni che questi oggetti, potenzialmente inutili, possono avere, e chissà che qualche missione per i vostri giocatori non nasca proprio da uno di questi ammennicoli.
Guida definitiva al combattimento per la 5a Edizione (download qui)
Un nome molto altisonante accompagna questo add-on creato apposta per i narratori. Grazie a questo documento i Dungeon Master avranno una vita molto più comoda: tramite dei fogli Excel potranno facilmente segnare e aggiornare in tempo reale le schede dei giocatori, in particolare la classe armatura, l’iniziativa, e i punti vita rimasti, oltre che a poter creare rapidamente le schede dei PNG e dei mostri. In più le spreadsheets sono tutte aperte, e quindi è possibile lavorarci sopra senza problemi. È indubbio che, per coloro che possono giocare tenendo sotto mano il proprio computer, questo sia uno strumento fondamentale per la rapida gestione delle campagne, oltre che delle sessioni dove saranno presenti scontri.
Che ne dite? Ne avete già scaricato qualcuno?
–Riccardo Gallori–
[amazon_link asins=’0786965606,0786965592,0786955570′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac0c3f8d-2504-11e7-84c5-0f9b4723c234′]