Torniamo a parlare dopo un bel po’ di tempo dell’RPG Divinity: Orginal Sin II.
Annunciato il 12 agosto 2015 con una campagna Kickstarter (superata in meno di 12 ore, e conclusa con oltre 2 milioni di dollari su 500.000 richiesti di base), il titolo si trova attualmente in Accesso Anticipato su Steam, mentre il team, Larian Studios, continua a rilasciare aggiornamenti sullo stato del gioco e sulle novità aggiunte. L’ultima in ordine di tempo è l’arrivo di due nuove scuole di magia.
Nel mondo di Divinity: Original Sin II la magia è stata resa illegale dal Vescovo Alexander the Innocent, che ha decretato come fuorilegge tutti gli incantatori. Da quel momento un gruppo di maghi ha deciso di ribellarsi e combattere: l’utente può quindi scegliere di unirsi a loro per supportare la causa.
Le scuole in questione sono Summoning e Polymorphing.
Grazie alla prima si possono evocare diversi totem, tre per volta, per creare varie combo. Per esempio, evocando un totem di olio e uno di fuoco questi massimizzeranno i loro danni dando vita ad esplosioni. Inoltre permette di evocare anche dei minion dello stesso tipo del terreno su cui vengono creati (uno evocato sul terreno di roccia sarà quel tipo, con relativi attacchi).
Polymorphing, invece, permette di trasformare e trasformarsi. C’è una parete che vi impedisce di raggiungere il vostro avversario? Non c’è problema, basta farsi spuntare un paio di ali. Gli attacchi del nemico sono troppo potenti per il vostro esile corpo? Semplice, si può rivestire la propria pelle con scaglie di metallo. Le possibilità sembrano infinite: si possono far persino comparire delle corna per caricare gli avversari, oppure trasformarli direttamente in polli, così da renderli innocui e confusi.
Oltre a questo, l’update lanciato assieme all’annuncio ha portato anche una patch, tramite la quale è stata migliorata l’IA, è stato bilanciato il combattimento, e sono stati risolti svariati bug. Attualmente l’Accesso Anticipato permette di giocare l’Atto 1, l’Arena e il PvP, ma è già programmato l’inserimento di altre razze e la modalità Game Master. La versione completa del gioco dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno, con conseguente distribuzione anche in versione PlayStation 4 e Xbox One.
–Caterina Gastaldi–
[amazon_link asins=’B00XU1Q1PY,B00499D9IS,B0156O09SW’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’940785d4-1bde-11e7-8acc-4b677d491c2e’]