L’azienda asiatica CMON ha annunciato oggi una novità che farà sicuramente la felicità dei fan delle opere di George R.R. Martin: nel 2018 vedrà infatti la luce un nuovo wargame di miniature basato su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, chiamato A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game.
Il gioco, che sarà realizzato in collaborazione con la Dark Sword Miniatures, promette di essere piuttosto semplice da padroneggiare: da quanto dichiarato, anche i neofiti impareranno rapidamente le sue meccaniche e potranno lanciarsi presto nella mischia. Le battaglie potranno coinvolgere sia centinaia di unità, sia pochi combattenti, dando la possibilità ai giocatori di ricreare gli scontri letti nei libri, ma anche di inventarne di nuovi, potendo contare ovviamente su personaggi celebri come Robb Stark e Jaime Lannister (presenti sicuramente nello Starter Set del gioco, che vedrà appunto scontrarsi Lannister e Stark).
Per scoprire altro su A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game dovremo probabilmente attendere il terzo trimestre del 2017, quando CMON lancerà la campagna Kickstarter dedicata al gioco, che a meno di grosse sorprese non dovrebbe avere difficoltà ad essere finanziata con successo.
Restate sintonizzati per tutte le novità in merito.
–Mario Ferrentino–