Blizzard ha da poche ore annunciato una nuova espansione per Hearthstone, Viaggio a Un’Goro.
L’ambientazione scelta questa volta è davvero intrigante: infatti, insieme a Elise Cercastelle, partiremo per un viaggio alla scoperta delle tribù e delle primordiali bestie che caratterizzano il cratere di Un’Goro. Un setting, quindi, legato all’antica preistoria, con dinosauri, vulcani, selvaggi e creature dalle nuove abilità e con nuove meccaniche.
Una delle prime novità rivelate dal team di sviluppo è proprio la nascita di una nuova tribe, ovvero quella degli Elementali. Nel video che vedete qua sotto, poi, si fa riferimento anche a due nuove meccaniche:
- Adattamento: consente a un servitore di acquisire nuove abilità immediatamente. Quando giocate una carta con Adattamento, verranno presentate 3 opzioni, e si potrà scegliere tra una di esse quella che al momento riteniamo più opportuna. Ci sono 9 adattamenti in totale tra cui scegliere, aumentando incredibilmente il ventaglio di possibilità e di azioni che può avere il proprio servitore.
- Le carte Missione: sono un nuovo tipo di carte leggendarie, che compaiono sempre nella mano iniziale e che possiamo possedere solo in singola copia nel mazzo. Completando le richieste della Missione durante la partita, si otterranno vantaggi e premi davvero incisivi.
Il set sarà costituito da 135 nuovi servitori, Magie e altro ancora, e sarà disponibile a partire dai primi giorni di aprile. Ancora non si ha una data certa, ma pare che lo spoiler delle carte inizierà il 17 marzo, quindi restate sintonizzati.
Nel l’attesa dell’uscita di questa nuova espansione, vi lasciamo in compagnia di Ben Brode, Jason Chayes e del loro falò, che vi illustreranno tutte le principali novità:
–Vincenzo Mirra–