Carissimi Raminghi armati di spada bastarda +2, l’annata ruolistica appena terminata ha sicuramente riservato sorprese scoppiettanti, tra le quali non possiamo non ricordare il matrimonio tra la Terra di Mezzo e la OGL della Quinta Edizione di D&D, officiato dalla Cubicle 7 e trasformatosi in Adventures in Middle-Earth.
Dell’incontro tra le creature di Gygax e di Tolkien, mitologico come il Tarrasque, si favoleggia dalla notte dei tempi. Eppure solamente da poco la casa editrice britannica (non nuova ai GdR di ambientazione tolkieniana con il brand The One Ring) ha osato adattare la Terra di Mezzo alla Open Gaming License di D&D – o meglio, il contrario, come abbiamo avuto modo di valutare nella nostra recente recensione basata sul pdf del primo volume, la Player’s Guide.
Ora la Cubicle 7 ci dà modo di toccare con mano (letteralmente) il cartaceo di questo stesso manuale: l’impressione positiva sarà la medesima anche dal vivo? Lettering, illustrazioni e confezione saranno all’altezza del contenuto? Scopritelo in questo unboxing, aprendo insieme le pagine del primo volume di quello che per molti ruolisti è stato il sogno di una vita, e fateci sapere le vostre impressioni, che l’abbiate già acquistato o meno!
–Luca Tersigni–