L’imminente arrivo di ‘Rogue One: A Star Wars Story’ ha acceso in tutti noi qui sull’Isola la voglia di indagare, esplorare e scoprire di più sull’universo di Star Wars in continua espansione (non ho detto espanso!) grazie ai futuri appuntamenti cinematografici del brand.
Torniamo quindi su ‘Star Wars Episodio VIII‘ (vi abbiamo parlato della scoperta del suo possibile titolo qui), che come saprete arriverà al cinema nel dicembre 2017, per ricollegarci ad alcuni rumors pubblicati qualche tempo fa da Makingstarwars riguardanti Benicio Del Toro.
Il personaggio a cui darà il volto l’attore nella nuova pellicola di Star Wars viene identificato come il classico ‘man in black’. Il sito ci specifica che indossa vestiti completamente neri, ed è decisamente pericoloso. Porta la barba rasata e i capelli simili a quelli di Poe Dameron. Avrà il ruolo di un villain, ma non sembrerà tale ai protagonisti, almeno nella parte iniziale. La sua figura è a prima vista simile a quella di Lando Calrissian, ma il sito parla di altri dettagli ancora celati che evidenzieranno una forte differenza tra i due.
Viste le poche informazioni, ci siamo chiesti come potrebbe essere il personaggio di Benicio Del Toro, e a questa domanda ha dato una risposta l’artista Ilaria Marino, illustratrice e graphic designer di professione, con uno splendido artwork. La sua interpretazione ci mostra un uomo criptico e imperscrutabile, con un abbigliamento simile a quello dei Cavalieri di Ren e l’immancabile spada rossa, il tutto celato da un ampio mantello nero che completa il costume. L’immagine ci ha entusiasmato tantissimo: ovviamente non sappiamo se si tratterà di un guerriero, un politicante o una via di mezzo, ma di sicuro l’oscurità accennata dai rumors è qui splendidamente (o oscuramente) resa. Non ci resta quindi che attendere novità da quel bontempone di Rian Johnson e dal suo team.
– Luca Scelza –