Più volte sulle pagine di Isola Illyon avrete letto di Agony, promettente survival horror in prima persona ambientato all’Inferno, in lavorazione presso Madmind Studio, un gruppo di sviluppatori tra i quali figurano anche personalità che hanno partecipato a progetti di un certo calibro, come The Witcher 3, Sniper: Ghost Warrior 2 e Tom Clancy’s The Division.
Ebbene, pare che io non sia affatto il solo a credere che il prodotto abbia tutte le carte in regola per ridare linfa vitale a questo genere, almeno a giudicare dall’ottimo risultato registrato su Kickstarter: a cinque giorni dalla conclusione della campagna di crowdfuding, il gioco ha già raccolto più di 157.000 dollari canadesi (circa 110.000 Euro), a fronte dei 66.666 (cifra tutt’altro che casuale!) richiesti. Il team di sviluppo, dunque, ha potuto già tracciare il percorso che porterà all’uscita del gioco, prevista per il secondo trimestre 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Grazie ai corposi finanziamenti, il titolo base includerà anche una Endless Mode, dei finali alternativi, e la compatibilità con i visori VR.
Nel caso si raggiungessero cifre più alte si prevede anche l’inserimento di boss fight e di ulteriori personaggi giocabili, quindi se volete dare il vostro contributo, fiondatevi qua.
–Mario Ferrentino–