Dopo mesi di attesa, Madmind Studios ha rilasciato, durante la Gamescom di Colonia, un video di 8 minuti con le prime sezioni di gameplay di Agony, survival horror nel quale impersoneremo un’anima dannata imprigionata all’Inferno, intenta a cercare la Dea Rossa, l’unica a conoscenza del modo per lasciare quel luogo di dolore e angoscia.
Il video in questione non rivela nulla per quanto riguarda la trama del gioco, ma mostra alcune delle meccaniche su cui si baserà il titolo, oltre a riconfermare che la componente horror non sarà legata a banali jumpscare, quanto più derivante dalle atmosfere opprimenti e dalla colonna sonora davvero molto curata.
Come avete potuto vedere, sembra che le fonti di luce siano una componente fondamentale del gameplay, dato che con esse potremo liberare il percorso per accedere ad aree differenti, distrarre i demoni, e persino cercare di far fuori alcuni nemici, sebbene non tutti saranno affrontabili, dato che alcuni di essi scateneranno il terrore nel nostro protagonista.
Agony si riconferma dunque un titolo davvero interessante e da tenere sott’occhio: lo troveremo nei negozi nel corso del prossimo anno, in versione PC, Xbox One e PlayStation 4.
– Luca Mugnaini –