Non c’è pace per le trasposizioni cinematografiche dei videogames: questa volta pare che la nuova saga scelta per approdare sul grande schermo sia quella di Monster Hunter. A volerla fortemente è il regista Paul W.S. Anderson, che i più conosceranno come lo sceneggiatore delle sei pellicole di Resident Evil (nonché regista di 3 di esse e del Pompei con Kit Harington).
Il progetto non è ancora ufficialmente partito, ma Anderson ha quasi già completato la sceneggiatura. Il film dovrebbe essere parzialmente ambientato nel mondo reale, e incentrato sul discendente di un antico eroe, che si avventurerà in un viaggio che lo porterà a caccia di mostri e di un modo per evitare che le creature distruggano l’umanità. Ovviamente il regista ha anche già in mente un sequel, dove i mostri torneranno per vendicarsi, presumibilmente a seguito della sconfitta alla fine del primo film. Si parla di enormi ambientazioni desertiche (che, citando Anderson stesso, “faranno sembrare il Deserto del Gobi una scatola con della sabbia dentro”), navi in grado di spostarsi sulla sabbia, draghi volanti e ragni giganti.
I fan, lo percepisco, iniziano a tremare. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, e aspettiamo di saperne di più.
–Mario Ferrentino–