Vi porto all’attenzione una notizia decisamente succosa. Diciamo che quest’anno festeggiamo il Natale con 6 mesi d’anticipo, e tutto grazie a Microsoft. Di cosa sto parlando? Di Halo 5: Guardians e, più in particolare, del DLC Warzone Firefight. I pezzi grossi di uno degli sparatutto più famosi in circolazione hanno approfittato del lancio del pacchetto di contenuti aggiuntivi per rendere gratuito il download del titolo. Dunque sbrigatevi a scaricarlo come degli ossessi, visto che tale promozione è disponibile a partire da oggi 29 giugno, e il gioco sarà utilizzabile senza costi aggiuntivi fino al 5 luglio. Direi che, nonostante un peso che si aggira sui 90 GB, c’è tutto il tempo di godersi almeno la modalità campagna
C’è da precisare una cosa, però: il download gratuito è riservato ai possessori di un abbonamento Xbox LIVE Gold. Per chi volesse acquistarlo, comunque, c’è un imperdibile sconto del 50%, che di certo male non fa.
Come già detto, questa promozione è stata lanciata per festeggiare l’uscita del nuovo DLC, il più corposo mai rilasciato per il gioco. Esso, infatti, conterrà:
- la nuova modalità Warzone, con diverse novità tra cui il divertente boss Grunt Goblin;
- tre nuove mappe (Attack on Sanctum, Prospect e Molten) per altrettante modalità di gioco;
- Score Attack, una nuova modalità di competizione tra i giocatori (sia in single che in co-op) basata sullo stile e l’originalità delle uccisioni;
- nuovi oggetti REQ, tra cui le armature Cinder e Cyclops, veicoli Covenant e alcune varianti per le armi;
- nuovo terreno per la modalità Forgia. Veranno aggiunti gli oggetti a tema Oceano nell’editor delle mappe;
Oltre a voler pubblicizzare in maniera molto forte il nuovo DLC, questa promozione ha il chiaro scopo di catturare l’attenzione di chi non si è ancora misurato con Halo, o fa parte degli eterni indecisi. Dopotutto, se in 3 mesi si sono raggiunti i 5 milioni in termini di copie vendute, perché non puntare ancora più in alto?
Direi che non c’è altro da aggiungere e, soprattutto, non c’è tempo da perdere. Meglio non lasciarsi scappare un’occasione così ghiotta. E voi? Approfitterete di questa opportunità? Veloci! Il tempo corre!
– Andrea Camelin –