In attesa dell’E3 2016, dove verranno presentati i titoli più attesi della prossima stagione, Ubisoft ha pubblicato un teaser trailer di For Honor, videogioco in terza persona di stampo medievale basato su guerriglie e scontri fisici (lo potete vedere in fondo alla notizia).
Si tratta di un filmato breve ma intenso, in grado di rinfrescarci la memoria riguardo un titolo che già all’edizione 2015 della fiera losangelina aveva fatto parlare di sé, essendo stato presentato con un trailer cinematografico da capogiro, in cui iniziavamo a prendere confidenza con le tematiche trattate dal gioco e con gli stili di combattimento.
Stiamo parlando di un “Hack and Slash” medievale di stampo realistico (niente draghi purtroppo), in cui sarete chiamati a scegliere tra tre fazioni in lotta tra di loro: The Legion, The Chosen, and The Warborn, che rappresentano rispettivamente Cavalieri, Samurai e Vichinghi. Ci sarà ovviamente la possibilità di selezionare classi diverse di combattenti, oltre che customizzare graficamente il proprio personaggio.
Ma quello che siamo più curiosi di scoprire è la meccanica del combattimento, che è stata annunciata come un sistema innovativo in cui sarà possibile scegliere anche la direzione del nostro attacco e di conseguenza poter prevedere le mosse dell’avversario per contrastarle. Sarà possibile dosare la forza da imprimere al colpo, così da smorzarlo nel caso in cui colpissimo accidentalmente un nostro alleato durante lo scontro. Insomma, sembra che i giocatori “sentiranno il peso dell’arma nelle loro mani”, almeno secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori.
Con la possibilità di giocare sia in single player che in multiplayer, For Honor sembra un gioco in cui strategia e velocità la faranno da padroni in combattimenti che promettono parecchio realismo.
Il titolo approderà su PC e console, e molto probabilmente ne scopriremo la data di rilascio proprio durante l’E3.
– Andrea Carbone –