Illyoners e boardgamers di tutta Italia, rispolverate dadi, pedine e modellini! È in arrivo #ghiochiAMOuniti 2016, l’evento targato Giochi Uniti e organizzato in collaborazione con Lucca Comics & Games, pensato non solo per gli appassionati d’ogni tipo di gioco da tavolo, ma anche per chi ha voglia di passare un fine settimana diverso dal solito, divertendosi per esempio ad abbattere la flotta avversaria in Star Wars Armada o portare a termine le quest affidatevi dal Master in Pathfinder.
L’evento si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno a Lucca (quale città migliore per giocare uniti, appunto!) presso il Polo Fiere e Congressi (qui le indicazioni per raggiungerlo). Una bella occasione per riscoprire e conoscere il piacere di giocare insieme intorno al tavolo, approfittando magari per far riposare la vostra console o dare una meritata pausa all’instancabile ventola di raffreddamento del vostro laptop.
REGIONAL CHAMPIONSHIP E AREA FREE PLAY
Come già anticipavamo, la due giorni non è pensata soltanto per i più esperti, ma anche per famiglie e curiosi di tutte le età. Per i veri appassionati e i gamers più accaniti ci sarà la possibilità di partecipare ai numerosi tornei che affollano il calendario eventi: da Warhammer Conquest a Carcassone, spingendoci fino a Catan dai nostri buoni coloni, i titoli Giochi Uniti fra i quali poter scegliere sono davvero tanti. Per chi invece non ha modo o non riesca a partecipare ai tornei (per i quali è fortemente consigliata una pre-iscrizione all’indirizzo mail eventi(at)giochiuniti.it), ci sarà comunque la possibilità di giocare (o morire provandoci!) tranquillamente nell’area gioco libero, dove verranno annunciate anche alcune novità e sorprese, per coinvolgere tutti i partecipanti e rendere l’esperienza ancora più divertente. Volete partire dalla Groenlandia e non sapete dove passare la notte? Giochi Uniti ha pensato anche a questo, con una serie di sistemazioni alberghiere che potrete trovare cliccando qui, sempre che abbiate abbastanza monete di rame per pagarvi l’albergo e non siate costretti ad accamparvi sperando che uno di quei grossi Troll non vi sbrani.
Cosa aspettate allora? Al #giochiAMOuniti 2016 si gioca sul serio!
– Antonio Sansone –